fbpx

Fiabe nel bosco: torna il teatro dedicato alle famiglie di Palinodie

Foto: Palinodie
A partire da venerdì 21 giugno e fino all'11 agosto, tutti i fine settimana (dal venerdì alla domenica) alle ore 18 torna Fiabe nel bosco, il progetto artistico della compagnia teatrale valdostana Palinodie.

Palinodie ha riscritto per l’occasione sei fiabe classiche in ambientazione valdostana con richiami e agganci alla tradizione. Nascono così Biancaneve e la mela renetta, Pinocchio e il miracolo di Sant’Orso, Cappuccetto rosso e il Pan Ner, il Gatto con gli stivali e il carnevale di Verrès, Ravanin prigioniera della Torre e la Sirenetta con i piedi di capra.

Le località selezionate per fare da palcoscenico alle Fiabe nel bosco sono quelle che esprimono una maggiore vocazione per un pubblico familiare: Gressoney Saint Jean, Brusson, Torgnon, Valpelline, Rhemes Notre Dame, Introd e Morgex;

Il format della manifestazione persegue l’obiettivo di trasformare un evento di mera animazione locale in un evento che possa attrarre o comunque far parlare e attirare l’attenzione sulle nostre località a vocazione familiare - spiega il Direttore dell’Office régional du tourisme, Gabriella Morelli. Alcune località, più di altre, hanno accolto la nostra proposta, costruendo intorno alle fiabe ulteriori contenuti di animazione per bambini oltre che alcune offerte di soggiorno, dando vita a una proposta commerciale di week-end delle fiabe.