fbpx

Bobine

Iscrizioni aperte per la Start Cup 2019

È aperta l'edizione 2019 della Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta.

È la competizione che premia i più promettenti progetti innovativi suddivisi nelle categorie di gara Life Science, ICT, Cleantech & Energy, Turismo, Industria Culturale e Creativa e Industrial, ma anche nell’ambito delle Pari opportunità e dell’Innovazione sociale, si rivolge a tutti coloro che hanno una proposta di startup nuova e originale, indipendentemente dallo stadio di sviluppo, scaturita dall’idea di un singolo o di un gruppo.
La partecipazione al concorso, giunto alla XV edizione e realizzato con il sostegno della Regione autonoma Valle d’Aosta e della Regione Piemonte è gratuita e aperta a persone fisiche e titolari di imprese con l’obiettivo di avviare una nuova attività imprenditoriale.
Start Cup intende favorire la promozione e lo sviluppo economico del territorio valdostano e piemontese mettendo a disposizione un montepremi complessivo che supera i 60 mila euro. Per il primo classificato, è previsto un premio di 10 mila euro, di 7 mila 500 euro per il secondo e di 5 mila euro per il terzo. A questi, si aggiunge il premio speciale Valle d’Aosta di 7 mila 500 euro, destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Pèpiniéres d’Entreprises di Aosta o di Pont-Saint-Martin. Tra le novità della XV edizione, saranno attribuiti diversi nuovi premi speciali promossi da sponsor interessati a contribuire concretamente allo sviluppo dell’innovazione. I primi sei classificati assoluti avranno infine la possibilità di partecipare al PNI 2019, Premio Nazionale per l’Innovazione, che si terrà a Catania a fine Novembre 2019. Sono previste anche menzioni speciali per i progetti di Pari opportunità e di Innovazione sociale.


Il Concorso si articola in due fasi: una prima fase, il cui termine di presentazione delle domande scade il 5 giugno, alle ore 18, è denominata Concorso delle Idee e premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli incubatori di impresa.


Una seconda fase, la Business Plan Competition, dà accesso alla selezione finale e ai premi: ad essa possono accedere tutti, anche se non sono rientrati nella prima selezione e anche se non hanno presentato un’idea alla Fase I.


Per partecipare alla Fase II del concorso, la Business Plan Competition, è necessario presentare, non oltre il 24 luglio 2019 alle ore 18, un Business Plan che descriva il progetto imprenditoriale.


La partecipazione a Start Cup Piemonte Valle d’Aosta può avvenire esclusivamente attraverso il sito web: https://startcup.i3p.it/

Pin It

Video Recenti

 

Preallerta alla diga di Byeauregard

Cva, giovedì 27 giugno, ha attivato la fase di Preallerta rischio aalla diga di Beauregard.

Leggi tutto...
 

Gran Paradiso Film Festival: realtà e sogno il tema della 22a edizione

Nella mattina di giovedì 27 giugno è stata presentata, nella sala di Palazzo regionale, la 22a edizione del Grand Paradiso Film Festival; realtà e sogno, il tema di quest'anno.

Leggi tutto...

Cerca negli articoli

Cerca nei Video

 

Convocato il Consiglio comunale di Champdepraz

Giovedì 27 giugno, alle ore 20.30, è convocato il Consiglio comunale di Champdepraz; otto i punti all'ordine del giorno della seduta.

Leggi tutto...
 

Giovediamoci sugli anziani a Nus


Anziani: servizi di oggi e prospettive future è il titolo dell’incontro che si svolgerà, giovedì 27 giugno, alle ore 21, nell’auditorio della scuola secondaria di primo grado di Nus.


 

Leggi tutto...
 

Parapendista muore sul Monte Bianco

Il soccorso alpino é decollato, nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, verso il Monte Bianco, a seguito dellla comunicazione della gendarmeria di Chamonix per il recupero di un parapendista.

Leggi tutto...
 

Il Quartiere Cogne infiamma il Consiglio comunale di Aosta

Protagonista della seduta programmatica del Consiglio comunale di Aosta di martedì 24 giugno, è stato  il Quartiere Cogne.

Leggi tutto...
 

Parapendista muore sul Monte Bianco

Il soccorso alpino é decollato, nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, verso il Monte Bianco, a seguito dellla comunicazione della gendarmeria di Chamonix per il recupero di un parapendista.

Leggi tutto...
 

Attivato il piano anticaldo

È stato attivato il Piano regionale di Sorveglianza e di risposta verso gli effetti sulla salute di ondate di calore anomalo.

Leggi tutto...
 

Pollein: il gestore del campeggio ricorre contro la sentenza

Il Consiglio comunale di Pollein si è riunito lunedì 24 giugno e, in apertura, sono stati letti e approvati i verbali della seduta precedente.

Leggi tutto...
 

Châteaux en musique: dieci concerti per dieci castelli

Martedì 25 giugno, alle ore 18, è stata inaugurata la tredicesima edizione della rassegna Châteaux en musique che vedrà dieci castelli valdostani ospitare altrettanti concerti di musica classica.

Leggi tutto...
 

Famille à la montagne, a Morgex

La Festa patronale del Pautex è fra gli eventi inseriti nel programma estivo di Morgex, predisposto nell’ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture.



Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio Valle

Il Consiglio regionale è convocato in sessione straordinaria e a seguire in ordinaria a partire da martedì 2 luglio, dalle ore 15.00, fino a giovedì 4 luglio 2019.

Leggi tutto...
 

Il passato e il presente di Nus in una mostra fotografica

S’intitola Nus ieri e oggi la mostra fotografica permanente che il Comune di Nus inaugurerà sabato 29 giugno, alle ore 17, in Municipio.

Leggi tutto...
 

La gestione della crisi deve tornare ai partiti

Sino a giovedì 20 giugno, la gestione della crisi politica aperta dall'uscita dlla maggiornza di Claudio Restano era stata lasciata in capo al presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta Antonio Fosson, con un mandato esplorativo.

Leggi tutto...
 

Milleret: sono gli autonomisti a dover tener fede ai loro principi

Il leader del movimento Pays d'Aoste Souverain risponde agli autonomisti, che hanno chiesto agli indipendentisti di tener fede ai loro principi.

Leggi tutto...
 

Vigneti eroici e storici: c'è l'intesa per la salvaguardia

La Conferenza Stato-Regioni ha raggiunto l’intesa sul decreto concernente la salvaguardia dei vigneti eroici o storici.

Leggi tutto...
 

600mila euro per gli agriturismi valdostani

Giovedì 20 giugno, riapre il bando per la presentazione delle domande per ottenere contributi finalizzati all’avvio o allo sviluppo di attività agrituristiche, a valere sul Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/20.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Etroubles

Lunedì 1 luglio è convocato, alle ore 9, il Consiglio comunale di Etroubles; sette i punti previsti all'ordine del giorno della seduta.

Leggi tutto...
 

Il rap per il volontariato: una serata con gli artisti valdostani alla Cittadella

Sabato 29 giugno, alle ore 21, alla Cittadella dei Giovani si svolgerà l'evento Il rap x il volontariato, nell'ambito delle celebrazioni per il ventennale di attività del Centro Servizi per il Volontariato della Valle d'Aosta.

Leggi tutto...
 

Percussioni e ospiti d'eccellenza al Pulsation Festival a Pont-Saint-Martin

Dal 30 giugno al 6 luglio si svolgerà a Pont-Saint-Martin Pulsation Festival, rassegna di concerti organizzata dall'associazione culturale Modus.

Leggi tutto...
 

Nuovo sistema informatico al laboratorio analisi

Il Laboratorio analisi dell’Ospedale di Aosta Parini si è dotato di un nuovo sistema informativo (Laboratory Information System – LIS).

Leggi tutto...
 

Musei da vivere in giugno

Il Museo archeologico regionale e il parco archeologico Saint-Martin-de-Corléans propongono, in giugno, alcuni appuntamenti inseriti nella rassegna Musei da vivere.

Leggi tutto...
 

Celtica avrà un'apertura ad Aosta

Il Bosco del Peuterey in Val Veny, ai piedi del Monte Bianco, a 1.500 metri di altitudine, dal 4 al 7 luglio, farà da sfondo alla 23a edizione di Celtica Valle d'Aosta, organizzata dall’associazione culturale Clan Mor Arth – Clan della
Grande Orsa.

Leggi tutto...
 

Piccoli giornalisti ai piedi del Monte Bianco

Da quest’anno e fino al 2021, gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Valdigne Mont-Blanc di Courmayeur e di Morgex vanno a lezione di educazione ai media e giornalismo.

Leggi tutto...
 

Challand-Saint-Victor inaugurerà la nuova Éco-Salle

Sabato 29 giugno, alle ore 17.30, si svolgerà l'inaugurazione della nuova Éco-Salle sita nelle adiacenze del Municipio, in frazione Ville n. 218.

Leggi tutto...
 

Incontri informativi all’Univda

L'Università della Valle d'Aosta ha programmato tre incontri di presentazione dell’offerta formativa per l'anno accademico 2019/2020.

Leggi tutto...

Annunci di Lavoro

Video più visti

La registrazione della cerimonia con la quale, martedì 25 lìgiugno 2019, la Guardia di Finanza ha...

Category: Cultura
Views: 437

Prosegue la trattativa guidata da Antonio Fosson con Rete civica per arrivare alla definizione di un progetto di...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 257

Passa in Commissione (con il voto determinante di Rete civica, il disegno di legge per trasfromare in strumento...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 222

La meditazione del Vangelo domenicale con il pastore valdese Paolo Ribet

Category: Religione
Views: 222

Login Form