Bobine

Musicastelle Outdoor, nell'estate 2018, avrà come protagonisti quattro band italiane

Musicastelle Outdoor, nell'estate 2018, avrà come protagonisti quattro band italiane.

Sabato 14 luglio il primo appuntamento avrà luogo in loc. Vétan a Saint-Pierre alle ore 17 con LE VIBRAZIONI;
domenica 15 luglio
alle ore 16 toccherà a PFM (Premiata Forneria Marconi) coinvolgere il pubblico in loc. Ponty a Saint-Rhémy-en-Bosses;
venerdì 20 luglio alle ore 17 la band, seconda classificata al Festival di Sanremo 2018, LO STATO SOCIALE si esibirà nell’area verde del Laghetto di Brusson;
sabato 21 luglio alle ore 17 a Valgrisenche nei pressi della diga di Beauregard sarà la BANDABARDO’ a chiudere gli appuntamenti di Musicastelle Outdoor.
In caso di maltempo gli eventi di Musicastelle Outdoor verranno realizzati alle ore 21 della stessa data presso il Palais di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la mattina stessa dell’evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it.

Le Vibrazioni esordiscono nel 2003 con il singolo “Dedicato a te”, certificato disco di platino dopo poche settimane. Nello stesso anno pubblicano il loro primo album le cui vendite superano le 300.000 copie. Nel marzo del 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone “Ovunque andrò” e il loro secondo album viene certificato disco d'oro. Nello stesso anno collaborano al film “Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo...me”, cantando la sigla insieme a Diego Abatantuono.
Nel 2006 con il loro terzo album svoltano verso un genere più rock, seppur mantenendo qualche brano melodico. Il 19 maggio 2010, le Vibrazioni sono chiamate ad aprire il concerto degli AC/DC a Udine. In occasione del campionato mondiale di calcio 2010, la band incide il brano “Invocazioni al cielo”. Dopo una pausa di qualche anno, nel 2017 il gruppo annuncia il proprio ritorno sulle scene musicali con la formazione originaria. Quest’anno, dopo 13 anni, tornano al Festival di Sanremo 2018, con il brano “Così sbagliato”, contenuto nel  quinto album intitolato “V”.


 


La PFM (Premiata Forneria Marconi) è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo.
Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM - Premiata Forneria Marconi è pronta a ripartire con le tappe estive del tour italiano “PFM Emotional Tattoos” che, oltre a ripercorrere i più grandi successi del vastissimo repertorio della band, presenterà al pubblico anche i brani tratti dal nuovo album.

Lo Stato Sociale è un collettivo bolognese composto da Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo. Nel corso della propria carriera la band si è esibita sui palchi dei più prestigiosi club d’Italia e ha inoltre calcato per tre volte il palco del Primo Maggio di Roma, facendosi notare per l’attenzione e la cura della messa in scena, tipica delle loro esibizioni. Nell’ultima esibizione del concertone Lodo ha co-condotto la rassegna.
Nel 2018 partecipano al 68° Festival di Sanremo con il brano “Una vita in vacanza” che riscuote grande successo di pubblico e critica piazzandosi al secondo posto nella competizione e vincendo il premio della sala stampa Lucio Dalla. “Una vita in vacanza” anticipa il nuovo progetto discografico della band “Primati”: la prima “raccolta differenziata” della band impreziosita da tre brani inediti e una totale riscrittura di un grande classico come “sono così indie”.
Dopo la fortunata avventura Sanremese “Una vita in Vacanza” diviene il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive e ottiene la certificazione di disco di platino FIMI in meno di tre settimane dalla sua pubblicazione.
Il videoclip ufficiale della canzone in 4 mesi ha raccolto oltre 38 milioni di visualizzazioni su YouTube. 


 


Bandabardò, con i suoi oltre 1500 concerti e alle soglie del compimento dei 25 anni di attività, può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.
E dunque anche la sua produzione si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati – inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere -, un DVD e – tra ironia, autoironia e bicchieri di vino – un’autobiografia ufficiale. Così pure la sua cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio: le lunghe tournée toccano anche molti Paesi europei e persino Chiapas e Canada.

Vista la capienza limitata dei parcheggi si raccomanda di arrivare con largo anticipo e si avvisa che, raggiunta la capienza massima dei parcheggi, non sarà più consentito accedere in auto e parcheggiare. Non saranno previste navette. 
NOTE IMPORTANTI:  ACCESSO DISABILI Saranno garantiti alcuni posti auto autorizzati in prossimità dell’area del concerto per persone con disabilità fisiche e inabilità motorie. L’auto dovrà essere munita di contrassegno per disabili e autorizzazione dell’organizzazione.  La richiesta di autorizzazione dovrà pervenire entro martedì 10 luglio tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicato numero di targa e numero del contrassegno disabili.  ACCESSO PULLMAN TURISTICI I pullman turistici saranno autorizzati a parcheggiare nei parcheggi indicati, previo accordo con il Comune interessato dall’evento.  RACCOMANDAZIONI:  Si rammenta che in base alle disposizioni normative in materia di sicurezza è necessario osservare scrupolosamente le ordinanze comunali ed in particolare:   è vietato parcheggiare fuori dalle zone e aree dedicate ed è obbligatorio osservare le indicazioni fornite dal personale presente; è vietato accedere alle aree interessate con bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine metalliche, in quanto possono determinare un serio pericolo per l'incolumità pubblica ed in particolare per tutti coloro che assistono all'evento; è fatto divieto portare bevande alcoliche. Sono ammesse unicamente bevande analcoliche; si informa che nei punti di accesso all'area ed ai varchi d'ingresso potranno essere predisposti dei check point al fine di realizzare controlli mirati di quanto sopra.    In caso di maltempo gli eventi Musicastelle Outdoor verranno realizzati alle ore 21.00 della stessa data presso il Palais di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la mattina stessa dell’evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it.

Pin It

Video Recenti

Un incontro informativo per consentire alle Pro Loco valdostane di rispettare la legislazione sulla safety e la...

Category: Home
Views: 187
 

RicordAosta: 20 luglio

Il 20 luglio 1868, ad Aosta, fu inaugurato un corso specifico per la preparazione dei maestri valdostani.

Leggi tutto...

Cerca negli articoli

 

Ho sentito un rumore! Laboratorio musicale per bimbi a Morgex

Venerdì 20 luglio, dalle ore 10.30 alle 12, alla Tour de l'Archet, si terrà Ho sentito un rumore!, un laboratorio musicale per bambini dai 6 ai 10 anni.

Leggi tutto...
 

Dalle Eolie alle Alpi, Simona Campo presenta il suo libro ad Aosta

Venerdì 20 luglio, alle ore 18, nella libreria Mondadori di Aosta, Simona Campo presenta il suo libro: Dalle Eolie alle Alpi, un viaggio fra ricordi e sapori.

Leggi tutto...

Cerca nei Video

 

La Salle, Alessandra Corno presenta Favolare il mondo

Venerdì 20 luglio, alle ore 18, nella corte di Maison Gerbollier (La Salle), Alessandra Corno presenta il suo libro Favolare il mondo.

Leggi tutto...
 

Chamoisic, al via le anteprime della nona edizione

A partire da venerdì 20 luglio - a Valotournenche, La Magdeleine e Saint-Vincent - andranno in scena le anteprime della nona edizione di Chamoisic Festival.

Leggi tutto...
 

Libertà di scelta vaccinale, anche in Valle si raccolgono le firme

Nella serata di giovedì 19 luglio, nel corso di una conferenza stampa, i rappresentanti dell’associazione Pro libera scelta VdA hanno presentato il testo della proposta di legge di iniziativa popolare incentrata sulla sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva.

Leggi tutto...
 

Distort e Manfrin: mandiamo a Roma una relazione sul Carcere per chiedere soluzioni

I consiglieri regionali Andrea Manfrin e Luca Distort, nella mattinata di giovedì 19 luglio, hanno effettuato una visita nella Casa circondariale di Brissogne, anche a seguito delle recenti criticità.

Leggi tutto...
 

Parco nazionale del Gran Paradiso: ecco i dati relativi alla gestione finanziaria

La Corte dei conti, sezione del controllo sugli enti, ha pubblicato la Determinazione e relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dei 23 enti Parco nazionale.

Leggi tutto...
 

Si cercano tre apinisti belgi forse dispersi sul Bianco

L'elisoccorso ha effettuato, nel pomeriggio di giovedì 19 luglio, un volo di ricognizione alla ricerca di tre alpinisti belgi sulla Aiguille Croux (3.251 m) del Monte Bianco.

Leggi tutto...
 

Luboz al tavolo degli Osservatori sulle mafie

Giovedì 19 luglio ha preso avvio, presso la Conferenza dei Parlamenti regionali, il tavolo di coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori - istituiti presso i Consigli regionali - dedicati ai fenomeni delle mafie, delle criminalità e per la promozione della legalità.

Leggi tutto...
 

Lago glaciale Grand Croux: rimossi 16 mila metri cubi d'acqua

Nella mattinata di giovedì 19 luglio, nella Centrale del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco, si è svolta una riunione tra i responsabili degli enti coinvolti nelle operazioni legate allo svuotamento del lago glaciale Grand Croux.

Leggi tutto...
 

De Vere Concept: i sindacati hanno creato un ingente danno economico a tutta la Valle

Continua il botta e risposta tra De  Vere Concept, società che gestisce i tornei di poker e partner dei poker cash del Casinò di Saint- Vincent e le segreterie regionali Cgil, Cisl, Savt, Snalc e Uil.

Leggi tutto...
 

Assenteismo: medico Ausl indagato

Per oltre un mese, l’aliquota di Polizia giudiziaria della polizia di Stato ha monitorato le mosse di un medico cinquantenne dipendente dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta negli ambulatori del servizio di Igiene e sanità pubblica che rilasciano le certificazioni di idoneità alla guida.

Leggi tutto...
 

Anpas, boom di iscrizioni ai campi scuola di Protezione civile

I campi scuola di protezione civile Anpas sono iniziati lunedì 16 luglio e si concluderanno sabato 21 luglio; dopo il boom di iscrizioni, 73, sono stati sorteggiati 40 bambini di età compresa fra i 10 e i 13 anni.

Leggi tutto...
 

Châteaux en musique, i castelli valdostani come palco per la musica classica

Dal 25 luglio al 5 settembre, si terranno sei appuntamenti dedicati alla musica classica.

Leggi tutto...
 

AostaClassica, i siti archeologici del capoluogo ospitano i grandi nomi della musica classica

Dal 23 luglio al 5 agosto si svolgerà la ventitreesima edizione di Aosta Classica, evento organizzato e prodotto dall’Associazione Culturale Aosta Classica.

Leggi tutto...
 

Chamois, inaugurazione de Le Point Sublime

Sabato 21 luglio, a Chamois, sarà inaugurato Le Point Sublime.

Leggi tutto...
 

Morgex, i meccanismi degli orologi si trasformano in gioielli

Sabato 21 luglio, alle ore 18, nella Tour de l'Archet, sarà inaugurata Tempo ritrovato, una mostra di gioielli realizzati da Simona Della Bella, utilizzando meccanismi di orologi.

Leggi tutto...
 

Torgnon, un'estate ricca di eventi e manifestazioni

Dal 25 luglio sl 2 settembre, a Torgnon, prenderà vita un'estate caratterizzata da un gran numero di eventi e manifestazioni.

Leggi tutto...
 

Torgnon si prepara ad accogliere due weekend dedicati all'equitazione

I weekend del 20-22e 27-29 luglio andrà in scena il Torgnon Jumping, un concorso nazionale A di salto ostacoli.

Leggi tutto...
 

Estate e prevenzione, rilevazione dei parametri vitali a Pont-St-Martin

Dal 21 luglio al 15 settembre, tutti i sabati, i Volontari del 118 Mont-Rose di Donnas  organizzano l'iniziativa Estate e Prevenzione, campagna di prevenzione-educazione e sensibilizzazione sanitaria.

Leggi tutto...
 

Cinema all'aperto, tre proiezioni per tutta la famiglia a Nus, Fénis e Saint-Marcel

La Biblioteca intercomunale di Saint-Marcel, Nus e Fénis organizza tre proiezioni per tutta la famiglia.

Leggi tutto...
 

Courmayeur, al via la rassegna Prèdji é icoutì Creméyeui

Nella programmazione di Courmayeur Mont Blanc dal 18 al 24 luglio, sono presenti i primi appuntamenti della rassegna Prèdji é icoutì Creméyeui.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio Valle

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta si riunirà mercoledì 25 e giovedì 26 luglio, con inizio alle ore 9, per esaminare un ordine del giorno composto di 42 oggetti, tra cui 6 interrogazioni, 17 interpellanze, 10 mozioni, un disegno di legge, due atti amministrativi e due atti di nomina.

Leggi tutto...
 

A Morgex, il laboratorio carta, penna, forbice

Sabato 21 luglio, dalle ore 10.30 alle 12, nella Tour de l'Archet di Morgex, si terrà il laboratorio Carta, penna, forbice.

Leggi tutto...
 

Una Morgex per disegnare, due giornate dedicate al fumetto

Nel weekend del 21 e 22 luglio, a Morgex, avranno luogo due giornate dedicate al disegno.

Leggi tutto...
 

AperiMusic a Fontainemore

Domenica 22 luglio, alle ore 16.30, nel villaggio di Farettaz (Fontainemore),  si terrà l'AperiMusic.

Leggi tutto...
 

Il Festival internazione di concerti per organo torna in Valle

Da domenica 22 luglio a giovedì 23 agosto, in Valle d'Aosta, si terrà la cinquantesima edizione del Festival internazionale di concerti per organo.

Leggi tutto...
 

Ad Aosta, torna la Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione

Dal 21 al 29 luglio, in piazza Chanoux (Aosta), si terrà la 65esima edizione della Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione.

Leggi tutto...
 

Gignod, l'Ivat inaugura la mostra Bâton Amis

Sabato 21 luglio, alle ore 17.30 al MAIN – Maison de l’Artisanat International -, di Gignod Frazione Caravex Gignod, avrà luogo l’inaugurazione della nuova mostra biennale Bâton Amis, curata e gestita dall’IVAT - Institut Valdôtain de l'Artisanat de Tradition.

Leggi tutto...
 

Tispol, controlli di Polizia mirati ai mezzi pesanti e agli autobus

Il Network Europeo delle Polizie Stradali Tispol ha programmato, nel periodo dal 23 al 29 luglio, l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata Truck & Bus.

Leggi tutto...
 

Fontainemore, un incontro con la campionessa mondiale paralimpica Alessia Refolo

Sabato 21 luglio, a Fontainemore, si terrà un incontro con la campionessa mondiale paralimpica Alessia Refolo.

Leggi tutto...
 

St-Pierre Dixit, Federica Caneparo narra gli affreschi ispirati all'Orlando Furioso

Sabato 21 luglio, alle ore 21, nel Sarriod de la Tour, Federica Caneparo narra degli affreschi ispirati all'Orlando Furioso nei cicli pittorici tra Cinque e Seicento.

Leggi tutto...
 

LetterAria, a Torgnon la letteratura incontra il cielo

Da mercoledì 25 luglio a mercoledì 22 agosto, a Torgnon, si terranno gli appuntamenti dedicati a LetterAria.

Leggi tutto...
 

A Saint-Christophe, una serata di musica con David Cerquetti

Martedì 24 luglio, alle ore 21, il Castello Passerin d'Entrèves ospiterà una serata di musica con il pianista David Cerquetti.

Leggi tutto...

Video più visti

Approvato dalla Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta il nuovo Piano regolatore del Comune di La Thuile....

Category: Economia e Lavoro
Views: 227

Massimo Acerbi, referente e20, ha incontrato il sindaco di Aosta per portare all'attenzione dell'Amministrazione...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 220

La meditazione sul Vangelo domenicale con il predicatore valdese Antonio Adamo

Category: Religione
Views: 218

Mentre dal 18 luglio al 1° agosto saranno eseguiti interventi di rispristino del manto stradale, danneggiato dalla...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 217

Login Form