Bobine

Musicastelle Outdoor, nell'estate 2018, avrà come protagonisti quattro band italiane.

Musicastelle Outdoor, nell'estate 2018, avrà come protagonisti quattro band italiane.

Sabato 14 luglio il primo appuntamento avrà luogo in loc. Vétan a Saint-Pierre alle ore 17 con LE VIBRAZIONI;
domenica 15 luglio
alle ore 16 toccherà a PFM (Premiata Forneria Marconi) coinvolgere il pubblico in loc. Ponty a Saint-Rhémy-en-Bosses;
venerdì 20 luglio alle ore 17 la band, seconda classificata al Festival di Sanremo 2018, LO STATO SOCIALE si esibirà nell’area verde del Laghetto di Brusson;
sabato 21 luglio alle ore 17 a Valgrisenche nei pressi della diga di Beauregard sarà la BANDABARDO’ a chiudere gli appuntamenti di Musicastelle Outdoor.
In caso di maltempo gli eventi di Musicastelle Outdoor verranno realizzati alle ore 21 della stessa data presso il Palais di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la mattina stessa dell’evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it.

Le Vibrazioni esordiscono nel 2003 con il singolo “Dedicato a te”, certificato disco di platino dopo poche settimane. Nello stesso anno pubblicano il loro primo album le cui vendite superano le 300.000 copie. Nel marzo del 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone “Ovunque andrò” e il loro secondo album viene certificato disco d'oro. Nello stesso anno collaborano al film “Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo...me”, cantando la sigla insieme a Diego Abatantuono.
Nel 2006 con il loro terzo album svoltano verso un genere più rock, seppur mantenendo qualche brano melodico. Il 19 maggio 2010, le Vibrazioni sono chiamate ad aprire il concerto degli AC/DC a Udine. In occasione del campionato mondiale di calcio 2010, la band incide il brano “Invocazioni al cielo”. Dopo una pausa di qualche anno, nel 2017 il gruppo annuncia il proprio ritorno sulle scene musicali con la formazione originaria. Quest’anno, dopo 13 anni, tornano al Festival di Sanremo 2018, con il brano “Così sbagliato”, contenuto nel  quinto album intitolato “V”.


La PFM (Premiata Forneria Marconi) è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo.
Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM - Premiata Forneria Marconi è pronta a ripartire con le tappe estive del tour italiano “PFM Emotional Tattoos” che, oltre a ripercorrere i più grandi successi del vastissimo repertorio della band, presenterà al pubblico anche i brani tratti dal nuovo album.

Lo Stato Sociale è un collettivo bolognese composto da Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo. Nel corso della propria carriera la band si è esibita sui palchi dei più prestigiosi club d’Italia e ha inoltre calcato per tre volte il palco del Primo Maggio di Roma, facendosi notare per l’attenzione e la cura della messa in scena, tipica delle loro esibizioni. Nell’ultima esibizione del concertone Lodo ha co-condotto la rassegna.
Nel 2018 partecipano al 68° Festival di Sanremo con il brano “Una vita in vacanza” che riscuote grande successo di pubblico e critica piazzandosi al secondo posto nella competizione e vincendo il premio della sala stampa Lucio Dalla. “Una vita in vacanza” anticipa il nuovo progetto discografico della band “Primati”: la prima “raccolta differenziata” della band impreziosita da tre brani inediti e una totale riscrittura di un grande classico come “sono così indie”.
Dopo la fortunata avventura Sanremese “Una vita in Vacanza” diviene il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive e ottiene la certificazione di disco di platino FIMI in meno di tre settimane dalla sua pubblicazione.
Il videoclip ufficiale della canzone in 4 mesi ha raccolto oltre 38 milioni di visualizzazioni su YouTube. 


Bandabardò, con i suoi oltre 1500 concerti e alle soglie del compimento dei 25 anni di attività, può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.
E dunque anche la sua produzione si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati – inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere -, un DVD e – tra ironia, autoironia e bicchieri di vino – un’autobiografia ufficiale. Così pure la sua cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio: le lunghe tournée toccano anche molti Paesi europei e persino Chiapas e Canada.

Pin It

Video Recenti

 

Impegno civico dice no ai 18 e chiama a raccolta tutti tranne Uv e Lega

Impegno civico, sollecitato dalle richieste dei 18 per partecipare alla maggioranza che si sta costruendo per governare la Valle d'Aosta, ribadisce la propria posizione: al governo con tutti ma non con Uv e Lega.

Leggi tutto...

Cerca negli articoli

 

RicordAosta: 20 giugno

Il 20 giugno 2001, una sentenza del Tar della Valle d'Aosta ha fornito un'importante sentenza riguardo la natura giuridica dell'istituto delle consorterie.

Leggi tutto...

Cerca nei Video

 

Ferrovia, la Maratona Amodo fa tappa ad Aosta

Mercoledì 20 giugno, ad Aosta, farà tappa la Maratona Ferroviaria 2018 organizzata dall'Alleanza per la mobilità dolce.

Leggi tutto...
 

Gressan, la Torre sul mondo ospita Giovanni Fasanella

Mercoledì 20 giugno, alle ore 21, nel castello La Tour de villa di Gressan, Giovanni Fasanella presenta il suo libro Il puzzle di Moro.

Leggi tutto...
 

I 18: non c'è solo Uvp con cui parlare

Dopo il secondo comunicato per mezzo del quale Union valdôtaine progressiste ha preso le distanze dal progetto politico della maggioranza a trazione leghista, pare vi sia l'intenzione ritentare approcci: altrove.

Leggi tutto...
 

Sindaci Uv: serve una linea di condotta per il nuovo corso

Nel corso della riunione della Tables des syndics di Union valdôtaine di martedì 19 giugno, si è deciso di richiedere un incontro con il Comité fédéral in vista del Conseil fédéral del 25 giugno.

Leggi tutto...
 

Sindacati: il Casino non rispetta l'accordo del 10 luglio 2017

Lunedì 18 giugno, si sono riunite congiuntamente le segreterie regionali, i direttivi e le delegazioni sindacali interne di CGIL-CISL-SAVT-SNALC-UIL, per fare il punto della situazione sull'andamento della Casa da gioco di Saint-Vincent.

Leggi tutto...
 

É morto il canonico Paul Bruchez

Nella mattinata di martedì 19 giugno, nella Casa Madre dei Canonici Regolari del Gran San Bernardo a Martigny, è deceduto il canonico Paul Bruchez all’età di 94 anni.

Leggi tutto...
 

Le deliberazioni della Giunta RaVdA

Sono 23 le delibere adottate dalla Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta martedì 19 giugno.

Leggi tutto...
 

I 18 cercano Uvp, che risponde: no, grazie, ma saremo in aula

Uvp comunica di aver ricevuto una richiesta di incontro ufficiale da parte del gruppo dei 18 della nuova maggioranza.

Leggi tutto...
 

Spaccata di Courmayeur: un rinvio a giudizio, un abbreviato e un irreperibile

Nella notte fra il 5 e il 6 maggio 2017, tre uomini di nazionalità rumena avevano rubato due auto a Charvensod per raggiungere Courmayeur e spaccare una vetrina, rubando capi di abbigliamento per 40mila euro.

Leggi tutto...
 

Morto Roberto Fiabane

Sport invernali in lutto per la scomparsa, dopo una breve malattia di Roberto Fiabane, allenatore dello Sci alpino, che al
fianco dell’amico Mauro Cornaz aveva condiviso la gioia della medaglia d’oro di Torino 2006 del discesista francese Antoine Denariaz.

Leggi tutto...
 

Alloggi Erp: modalità di restituzione alternativa per morosità incolpevole

Martedì 19 giugno, nel corso della seconda parte della seduta del Consiglio comunale di Aosta, i consiglieri del gruppo misto di minoranza hanno presentato un'interrogazione riguardante i risultati ottenuti dall'assessore all’edilizia residenziale pubblica e alle pari opportunità Marco Sorbara.

Leggi tutto...
 

Nuovo sito per il Consiglio Valle

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha rinnovato il proprio sito internet.

Leggi tutto...
 

Aosta, previsti interventi sulla viabilità e sul servizio idrico

Nella mattinata di martedì 19 giugno, si è riunito il Consiglio comunale di Aosta per approvare il Rendiconto dell’esercizio finanziario 2017 e una variazione al bilancio di previsione pluriennale.

Leggi tutto...
 

Rapporto di fine legislatura del Consiglio Valle

Martedì 19 giugno, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Valle (Joël Farcoz, Patriziam Morelli, Vincent Grosjean, Carlo Norbiato e André Lanièce) ha presentato il proprio rapporti di fine legislatura.

Leggi tutto...
 

Un uomo si barrica nell'Hotel des États: voglio parlare con il sindaco

Intorno alle ore 10.30 di martedì 19 giugno, un uomo si è barricato all'interno dell'Hotel des États di Aosta.

Leggi tutto...
 

Progetto Sbullonati, presentazione e premiazione degli elaborati

Giovedì 21 giugno, alle ore 17.30, nella Cittadella dei giovani di Aosta, si svolgerà l'evento conclusivo dell'iniziativa Sbullonati, realizzata dai giovani del Forum per i giovani valdostani nell'ambito del progetto in materia di politiche giovanili Giovani solidali.

Leggi tutto...
 

Integrazione, i nuovi consulenti di comunità si presentano in Cittadella

Sabato 23 giugno, alle ore 11, la Cittadella dei giovani di Aosta ospita l’appuntamento conclusivo del corso di formazione per consulenti di comunità, promosso nell’ambito del Piano integrato degli interventi in materia di inserimento lavorativo e di integrazione sociale dei migranti regolarmente presenti in Italia, all’interno dell’accordo sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione autonoma Valle d’Aosta.

Leggi tutto...
 

Pont-Saint-Martin, visite guidate in musica a'l Castel

Domenica 24 giugno, le visite guidate a'l Castel si concludono con l'animazione musicale a cura della QuincyBrass.  

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Champdepraz

Giovedì 21 giugno, alle ore 20.30, si riunirà il Consiglio comunale di Champdepraz con sei punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

A Saint-Vincent, torna la Festa della Musica

Giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 17.30, Saint-Vincent si animerà di note e danza per festeggiare il solstizio d'estate.

Leggi tutto...
 

MusicAbilmente, due giorni di musica per tutti a Chamois

Torna, per la quarta volta, sabato 23 e domenica 24 giugno, a Chamois, MusicAbilmente, il festival che unisce musicisti con disabilità e normodotati in concerti in piazza.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Valpelline

Venerdì 22 giugno, alle ore 18, si riunirà il Consiglio comunale di Valpelline con tre punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Il War Reporting Training Camp torna ad Arvier

Da mercoledì 20 a domenica 24 giugno, ad Arvier, torna il corso rivolto a giornalisti, fotoreporter, videomaker e, in generale, a coloro che si muovo in aree di crisi.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Saint-Denis

Venerdì 22 giugno, alle ore 19.30, si riunirà il Consiglio comunale di Saint-Denis con tre punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Azione cattolica, convegno regionale adulti e adultissimi

La delegazione regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Azione Cattolica, che comprende le 17 diocesi della regione conciliare Piemonte e Valle d’Aosta, organizza per giovedì 21 giugno il convegno regionale adulti e adultissimi, quest’anno ospitato dalla diocesi di Aosta, sul tema Padre Nostro... il coraggio di chiamare Dio papà (e mamma).

Leggi tutto...
 

PD: un'alleanza composita per occupare le poltrone

Il Partito democratico commenta l'ipotesi di governo prefiguratasi nell'accordo siglato nel pomeriggio di lunedì 18 giugno.

Leggi tutto...
 

Operazioni speciali, presentazione del volume fotografico sull'élite delle forze armate

Giovedì 21 giugno, alle ore 18, nell'aula magna della Caserma Cesare Battisti, sarà presentato il volume fotografico dedicato alle Operazioni speciali svolte dall'esercito italiano.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Roisan

Venerdì 22 giugno, alle ore 17, si riunirà il Consiglio comunale di Roisan con quattro punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Il Teatro Splendor ospita l'opera Rigoletto

Giovedì 21 giugno, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, si terrà la rappresentazione dell'opera Rigoletto.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di La Salle

Venerdì 22 giugno, alle ore 20.30, si riunirà il Consiglio comunale di La Salle con otto punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Gressan, l'Amministrazione comunale premia i neo laureati

Sabato 23 giugno, a Gressan, si terrà l'ottava edizione della Festa della Cultura.

Leggi tutto...
 

Due giorni di Festa della musica in Cittadella

Quelle di sabato 16 e giovedì 21 giugno saranno due giornate in Musica per la Cittadella dei giovani di Aosta.

Leggi tutto...
 

Nus: musica e convivialità per la Festa di San Giovanni

Sabato 23 giugno, alle ore 19.30, a Nus, la Pro loco organizza la Festa di San Giovanni.

Leggi tutto...
 

La notte delle streghe a Morgex

Sabato 23 giugno, dalle ore 16 alle 18, alla Tour de l'Archet di Morgex, nell'ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture, si svolge il laboratorio per bambini La notte delle streghe.

Leggi tutto...
 

L'UniVdA presenta le offerte formative

A seguito della pubblicazione dei bandi per l’ammissione all’Università della Valle d'Aosta e dell’apertura delle iscrizioni, l'UniVdA informa che, nei prossimi mesi, sono previsti degli incontri di presentazione dei singoli corsi di studio destinati a tutte le persone interessate a conoscere l'offerta formativa per il prossimo anno accademico.

Leggi tutto...

Video più visti

Dalla quinta Assemblea di Mouv', il mandato a proseguire le trattative per la formazione di un governo, un adeguamento...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 406

In poco più di un'ora, Lega Valle d'Aosta, Area civica, Stella alpina, Pour notre Vallée, Alpe e Mouv'...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 332

Una parte degli autonomisti (Alpe, Area civica-Stella alpina-Pour notre Vallée e Mouv') si è incontrata,...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 316

Al termine del Conseil fédéral del 13 giugno, Aurelio Marguerettaz spiega perché ha voluto il...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 315

Login Form