fbpx

Bobine

De Fabiani testimonial della Valle d'Aosta turistica

Sono 39 le delibere adottate dalle Regione autonoma Valle d'Aosta nel corso della riunione di venerdì 24 maggio.

Quesete le principali: 


PRESIDENZA DELLA REGIONE
Le Gouvernement régional a approuvé l’octroi d’une subvention d’un montant maximum de 3 mille euros en faveur del’Association Federachon Esport de Nohtra Tera, à titre de concours pour la réalisation de l’Assemblée Générale de l’Association Européenne des Jeux et des Sports Traditionnels, qui aura lieu à Aoste du 30 mai au 2 juin 2019.
Le Gouvernement régional a octroyé une subvention d’un montant maximum de 6 mille euros en faveur de la Federazione regionale delle Organizzazioni di volontariato del soccorso della Valle d’Aosta à titre de concours aux frais pour la réalisation du 17° Meeting della Solidarietà, qui aura lieu à Châtillon du 29 mai au 2 juin 2019.


AFFARI EUROPEI, POLITICHE DEL LAVORO, INCLUSIONE SOCIALE E TRASPORTI
La Giunta regionale ha incaricato Anna Maria Careri, Capo dell’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles, quale nuovo rappresentante permanente della Regione autonoma Valle d’Aosta alla cogerenza del GEIE del Colle del Piccolo San Bernardo.
Il Governo regionale ha preso atto dell’approvazione di otto Piani integrati e ventuno Progetti singoli, interessanti il territorio valdostano selezionati dal Comitato di sorveglianza del programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014/20 (FESR).
Il Governo regionale ha approvato la Direttiva per la realizzazione di interventi di sostegno all’integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità, indicando gli interventi previsti quali strumenti elettivi per la realizzazione delle azioni deliberate dal Comitato del Fondo regionale della Valle d'Aosta per l'occupazione delle persone disabili e comunque per le azioni attuate, nell’ambito delle politiche regionali del lavoro, per aumentare l’occupazione e la partecipazione al mercato del lavoro di persone con disabilità. La Giunta regionale ha demandato ad atti successivi determinazione delle modalità di coordinamento degli strumenti di intervento previsti con gli atti di programmazione regionale in materia di politiche del lavoro e particolarmente con il Piano Triennale delle politiche del lavoro. La spesa complessiva approvata ammonta a 632 mila 700 euro, da destinare all’attuazione degli interventi che potranno altresì essere cofinanziati a valere sul Fondo sociale europeo, in coerenza con le norme d’impiego dei fondi strutturali europei e con le programmazioni regionali e d’intesa con l’Autorità di gestione, oppure con altri fondi nazionali o regionali, se previsto.
La Giunta regionale ha approvato l’Avviso pubblico per il finanziamento di iniziative formative promosse dagli organismi di formazione accreditati, destinate ai disoccupati del settore edile per la spesa complessiva di 500 mila euro.


FINANZE, ATTIVITA PRODUTTIVE E ARTIGIANATO
La Giunta regionale ha concesso a favore di un'impresa la concessione in istruttoria valutativa di un mutuo a tasso agevolato per opere di ammodernamento e ampliamento della sede, per un importo di 4 milioni 871 mila 91 euro, a valere sui fondi di rotazione Finaosta.
Il mutuo è concesso, su un investimento complessivo preventivato di quasi 6,5 milioni di euro, nel quadro degli interventi volti a favorire il consolidamento e lo sviluppo delle imprese operanti in Valle d'Aosta nei settori dell'industria e dell'artigianato.


AMBIENTE, RISORSE NATURALI E CORPO FORESTALE
La Giunta regionale ha approvato la concessione di un contributo, per l’anno 2019, alla Fondazione Saussurea di Courmayeur a sostegno delle attività per la gestione del giardino botanico alpino Saussurea.

ISTRUZIONE, UNIVERSITA’, RICERCA E POLITICHE GIOVANILI
La Giunta regionale ha approvato i seguenti bandi di concorso:








    • bando di concorso relativo al conferimento, per l'anno scolastico 2019/2020, di posti gratuiti e semigratuiti presso collegi e convitti della Regione per la frequenza di scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione, previsti dall'articolo 10 della legge regionale 20 agosto 1993, n. 68, per un impegno di spesa di 65 mila euro;











    • bando di concorso per l’anno scolastico 2018/2019, per l’assegnazione delle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione, ai sensi della Legge 10 marzo 2000, n. 62 Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione e della Legge regionale 7 dicembre 2009, n. 42 Interventi a sostegno della spesa delle famiglie svantaggiate per favorire il percorso educativo degli studenti delle scuole statali, regionali e paritarie, destinare la somma di 230 mila euro.









L’Esecutivo regionale ha modificato la denominazione del Tavolo tecnico permanente legalità e sicurezza, rivolto alle nuove generazioni, in Tavolo tecnico permanente sulla corresponsabilità educativa e sulla legalità, stabilendo che sia così ricostituito:








    • un rappresentante della Polizia di Stato – Questura di Aosta;











    • un rappresentante della Polizia di Stato – Sezione polizia stradale di Aosta;











    • un rappresentante della Polizia di Stato – Sezione polizia postale e delle comunicazioni;











    • un rappresentante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta” – Gruppo di Aosta;











    • un rappresentante della Guardia di Finanza – Comando regionale Valle d’Aosta;











    • un rappresentante del Corpo forestale della Valle d’Aosta;











    • un rappresentante del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco;











    • un rappresentante del Corpo associato di Polizia locale di Aosta, Saint-Pierre e Sarre Police de la plaine;











    • un rappresentante del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria - Direzione Casa circondariale di Brissogne;











    • un rappresentante dell’Azienda U.S.L della Valle d’Aosta;











    • un rappresentante della Cittadella dei giovani di Aosta;











    • un rappresentante dell’Assessorato regionale dell’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili;











    • un rappresentante dell’Assessorato regionale della Sanità, Salute e Politiche sociali;











    • un rappresentante del Consiglio Permanente degli Enti Locali;











    • un rappresentante della Presidenza della Regione autonoma Valle d’Aosta;











    • un rappresentante della Presidenza del Consiglio regionale;











    • un rappresentante del Comune di Aosta;











    • un rappresentante del Centro di servizio per il Volontariato Valle d’Aosta – CSV onlus.









La Giunta regionale ha anche approvato le  azioni del Piano Corresponsabilità Educativa&Legalità, proposte dal Tavolo tecnico, per il periodo da giugno 2019 a giugno 2020.
 Le Gouvernement régional a approuvé la participation de la Région au projet intitulé Dico+, dans le cadre du programme Eramus +, et la Convention de partenariat et de gestion du projet, dont le coût total s’élève à 44 mille 235 euros, avec l’Université de Bretagne occidental, chef de file du projet.
Les trois principales activités du projet seront : l’élaboration de ressources de formation aux pédagogies coopératives pour les enseignants ; la production de situations de références, à partir d'expérimentations/observations en classe à l’échelle nationale et également des deux séminaires européens faisant la synthèse de ces observations ; la construction d’une plate-forme publique pour héberger les ressources produites, dans les différentes langues des pays partenaires.


OPERE PUBBLICHE, TERRITORIO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Il Governo regionale ha approvato uno schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che regoli il finanziamento per assicurare la realizzazione dell’intervento Lavori di completamento di un tratto di pista ciclabile tra Saint-Marcel e Fénis, per un ammontare di 1 milione 400 mila euro. La Giunta regionale ha nominato, quale referente del Procedimento, il dirigente della Struttura regionale edilizia patrimonio immobiliare e infrastrutture sportive Rossano Balagna e, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento, Marco Antonio Santarelli della medesima Struttura regionale.
L’Esecutivo regionale ha approvato la variante e la revisione della cartografia degli ambiti inedificabili dei terreni sedi di frane e a rischio di inondazioni, la nuova zonizzazione dei terreni sedi di fenomeni di trasporto in massa sui conoidi dei torrenti Pisseur e Barasson, nonché la variante alla relazione tecnica, adottate dal Comune di Saint-Oyen con deliberazione consiliare n. 2 del 29 marzo 2019.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO, AGRICOLTURA E BENI CULTURALI
Il Governo regionale ha concesso mutui a tasso agevolato a un’impresa commerciale di Saint-Pierre, per un ammontare di 54 mila euro, e a un’impresa turistico-ricettiva extralberghiera con sede legale a Valtournenche, per un ammontare di 331 mila 500 euro.
La Giunta regionale ha approvato la concessione di contributi per la realizzazione di festival cinematografici:








    • alla Fondation Grand Paradis, contributo massimo di 35 mila euro, per l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione denominata Gran Paradiso Film Festival, in programma nei comuni del Gran Paradiso nei mesi di luglio e agosto 2019;











    • all’Associazione Culturale Strade del Cinema, contributo massimo di 15 mila euro, per l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione denominata Strade del Cinema, festival internazionale del cinema muto musicato dal vivo, in programma al Teatro romano di Aosta dal 4 al 6 agosto 2019;











    • all’Associazione Culturale Monte Cervino, contributo massimo di 25 mila euro, per l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione denominata Cervino Cine Mountain, in programma nel Comune di Valtournenche dal 3 all’11 agosto 2019.









Il Governo regionale ha approvato un progetto che coinvolge Francesco De Fabiani, alla luce della notorietà raggiunta dall’atleta, per veicolare, attraverso la sua immagine, la destinazione turistica Valle d’Aosta, impegnando la somma complessiva di 9 mila 150 euro. Il progetto consentirà di mettere al centro della comunicazione la Valle d’Aosta, divulgandone le bellezze e le attrattive a 360° e non solamente quelle circoscritte allo sport invernale praticato dall’atleta gressonaro.
L’Esecutivo regionale ha approvato la realizzazione di spot video promozionali per un impegno di spesa di 33 mila euro.
La Giunta regionale ha approvato la prosecuzione delle azioni di comunicazione finalizzate alla promozione del castello Gamba di Châtillon dal mese di giugno fino alla fine del 2019 per una spesa complessiva massima pari a 4 mila 800 euro.
Il Governo regionale ha concesso:







    • un contributo massimo di 30 mila euro all’Associazione Clan Mor Arth - Clan della Grande Orsa per l’organizzazione della manifestazione Celtica Valle d’Aosta 2019 in programma a Courmayeur il 29 giugno 2019 e dal 4 al 7 luglio 2019;








    • une subvention au chœur Viva Voce de Donnas pour un montant de 3 mille 151,60 euros pour la liquidation de la subvention prévue pour la participation à des manifestations en dehors du territoire de la Vallée d’Aoste ;








    • un contributo massimo di 2 mila euro all’Associazione culturale Framedivision per l’organizzazione della manifestazione Montagna Sociale Contemporanea 2019, in programma a Emarèse e Châtillon dal 20 maggio al 31 dicembre 2019;








    • un contributo massimo di 70 mila euro all’Associazione culturale Aosta Classica per l’organizzazione della manifestazione Aosta Classica 2019 in programma ad Aosta nei mesi di luglio e di agosto 2019;








    • un contributo massimo di 2 mila euro all’Associazione culturale Gli Invaghiti per l’organizzazione dell’XI° edizione del Festival internazionale di cultura e musica antica Kalendamaya, in programma a Pont-Saint-Martin, nella chiesa di Fontaney, il 13 luglio 2019 e, nella biblioteca comunale, il 4 novembre 2019.


Potete scaricare ADOTTATE 24 MAGGIO-sostituisce la precedente.pdf Qui

Pin It

Video Recenti

Il Parkng de la Ville del Comune di Aosta ha ottenuto un riconoscimento europeo

Category: Home
Views: 20

Si è riunita lunedì 17 giugno, per la prima volta ad Aosta, la Commissione paritetica Stato-Regione...

Category: Home
Views: 183
 

Montagnani direttore del Dera

Lunedì 17 giugno, il commissario dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta ha conferito a Luca Montagnani l'incarico di Direttore del Dipartimento Emergenza, Rianimazione e Anestesia.

Leggi tutto...

Cerca negli articoli

 

5 milioni per manutenzioni sulle strade statali valdostane

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale la gara d’appalto del valore di 5 milioni di euro finalizzata a interventi di manutenzione programmata delle strade statali della Valle d’Aosta.

Leggi tutto...

Cerca nei Video

 

Fesr: 113 progetti e 64,6 mln di Euro per lo sviluppo della VdA

Martedì 18 giugno, alle ore 9, si è riunito il Comitato di sorveglianza del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 della Valle d’Aosta, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), con il compito di valutarne l’attuazione e i progressi compiuti.

Leggi tutto...
 

Approvato in Commissione il piano dei cantieri forestali

Nella mattinata di martedì 18 giugno, la terza Commissione del Consiglio Valle ha espresso parere favorevole all'unanimità sulla proposta di atto amministrativo che integra e modifica parzialmente il piano degli interventi in materia di cantieri forestali.

Leggi tutto...
 

Manfredi si candida a sindaco di La Thuile

Confermando quanto dichiarato circa un anno fa, durante un incontro con la popolazione, Christian Manfredi annuncia la propria candidatura a sindaco di La Thuile per le elezioni del 2020 nella lista Comunità e Accoglienza.

Leggi tutto...
 

Giornata dell'economia 2019

Martedì 18 giugno, nell’Aula Magna Sant’Anselmo dell’Università della Valle d’Aosta, si svlgerà  la Giornata dell’economia - la Valle d’Aosta nel 2018, iniziativa volta ad analizzare la situazione economica e sociale del territorio, partendo dai risultati dei Rapporti e analisi sull’andamento dell’economia regionale effettuati nel 2018.


 

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Gressan


Il Consiglio comunale di Gressan è convocato per le ore 18.30 di martedì 18 giugno, con otto punti all’odine del giorno.


 

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Arvier

Martedì 18 giugno alle ore 18.30 si terrà la seduta del Consiglio comunale di Arvier, con 12 punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Il Comune di Aosta affida la gestione del Palaghiaccio

Lunedì 17 giugno, l’Amministrazione comunale di Aosta ha provveduto ad aggiudicare l’affidamento in concessione della gestione dello stadio comunale del ghiaccio con annesso bar/ristorante e relative pertinenze.

Leggi tutto...
 

Revisori, Vigili del Fuoco, Cva sul tavolo della Commissione paritetica

Si è riunita, lunedì 17 giugno, a Palazzo regionale, la Commissione paritetica per le norme di attuazione dello Statuto speciale.

Leggi tutto...
 

Anche la Valle d'Aosta ha il suo Ambasciatore EPALE

Giovan Battista De Gattis, ex referente di Cittadinanzattiva e firmatario del manifesto fondatore della lista Impegno Civico, è il primo Ambasciatore in Valle d'Aosta del programma EPALE 2019/20 (Electronic Platform for Adult Learning in Europe).

Leggi tutto...
 

No alloggi Erp a chi non rispetta la legge

L'indagine malAosta ha generato un dibattito sull'assegnazione delle case di edilizia residenziale pubblica.

Leggi tutto...
 

Cognetta propone un regolamento per i minori figli di separati

Lunedì 17 giugno, il consiglere regionale del gruppo Mouv' Roberto Cognetta ha depositato una proposta di regolamento regionale sul procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti riguardanti i servizi sociali in presenza di minori con genitori separati.

Leggi tutto...
 

Hire a guide, climb safe: per approcciarsi al Cervino in sicurezza

Hire a guide, climb safe: è lo slogan con il quale il Comune di Valtournenche incentiva, dal 2018, tutti i frequentatori del Cervino ad approcciarsi alla montagna in sicurezza.

Leggi tutto...
 

Firmato il protocollo d'intesa fra CSV e RaVdA

È stato firmato nella mattina di venerdì 14 giugno a Palazzo regionale dall’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Mauro Baccega e dal Presidente del CSV Valle d’Aosta Claudio Latino il Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione regionale e il CSV Valle d’Aosta.

Leggi tutto...
 

Assunzioni cantieri forestali: scontro Lega-Mouv'-Chatrian

Martedì 18 giugno, alle ore 8.30, la terza Commissione del Consiglio Valle sarà chiamata a votare una delibera che prevede l'aumento a 130 giornate di lavoro per i dipendenti forestali e l'assunzione di 10 operai a tempo indeterminato.

Leggi tutto...
 

Famille à la montagne, a Morgex




Nell’ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture, due gli appuntamenti previsti per fine giugno




Leggi tutto...
 

Cogne ospita il Comitato di sorveglianza del programma Interreg Alcotra

Giovedì 20 giugno si terrà a Cogne il prossimo incontro del Comitato di sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera franco-italiana Alcotra 2014/20.

Leggi tutto...
 

Il catologo delle norme UNI disponibile in consultazione alla Biblioteca regionale

A partire dal mese di giugno 2019, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta mette a disposizione dei suoi utenti il servizio di consultazione on line della raccolta completa delle Norme tecniche UNI.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Sarre

Giovedì 20 giugno alle ore 18 è convocato il Consiglio comunale di Sarre; 8 i punti all'ordine del giorno della seduta.

Leggi tutto...
 

Il barbiere di Siviglia in scena al Teatro Splendor

Venerdì 21 giugno, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Splendor, all'82 di via B. Festaz, la rappresentazione de Il barbiere di Siviglia, la celebre opera buffa in due atti di Gioacchino Rossini tratta dalla commedia Le Barbier de Séville ou la Précaution inutile di Pierre-Augustin C. de Beaumarchais.

Leggi tutto...
 

L'Orage aprirà il concerto di Max Gazzé a Brusson

Il gruppo valdostano L'Orage aprirà, alle ore 15, il concerto di Max Gazzé domenica 23 giugno a Brusson, nell’ambito della rassegna musicale Musicastelle outdoor, organizzata dall’Office régional du tourisme, che prende il via proprio il fine settimana del 22 e 23 giugno in Val d'Ayas.

Leggi tutto...
 

Al via i corsi di Crea Impresa organizzati da Confcommercio Vda

Sono iniziati martedì 11 giugno, i corsi formativi rivolti alle aziende commerciali valdostane che hanno aderito a Crea Impresa, il nuovo ed efficace strumento a disposizione di Confcommercio della Valle d'Aosta per assistere i nuovi imprenditori, sostenendoli nel loro percorso di creazione d’impresa, attivando un’ampia gamma di servizi capaci di creare un ambiente favorevole, per operare e crescere.

Leggi tutto...
 

La pratica del dialogo aperto per la salute mentale

Venerdì 21 giugno alle ore 20.30 si terrà, al Palazzo regionale ad Aosta, la conferenza La pratica del dialogo aperto per la salute mentale.

Leggi tutto...
 

AduVdA convoca un'assemblea aperta

Mercoledì 19 giugno, alle ore 20.45, all'albergo La Chatelaine di Fénis, Ambiente-Diritti-Uguaglianza Valle d'Aosta convoca un'assemblea aperta.

Leggi tutto...
 

MONUMENTI inCANTATI: l'8a edizione della rassegna di canto

Sabato 22 giugno, alle ore 21, si terrà alla Torre dei Balivi, ad Aosta, l'8a Rassegna di canto corale MONUMENTI inCANTATI / MONUMENTS enCHANTÉS, organizzata dal Coro Penne Nere di Aosta e con la partecipazione del Torino Vocalensemble.

Leggi tutto...
 

Rising Star, l'evento di orientamento di UniVdA, al Forte di Bard

il 25 e 26 giugno 2019 presso il Forte di Bard si svolgerà Rising Star, l’evento di orientamento proposto dall'Università della Valle d'Aosta ad alcuni studenti delle scuole superiori valdostane con l’obiettivo di offrire un’esperienza di progettazione creativa a stretto contatto con i docenti dell’Università della Valle d’Aosta e con il mondo delle imprese.

Leggi tutto...
 

Libera Valle d'Aosta presenta il libro sulla strage del Rapido 904

L'attività della sezione valdostana di Libera, l'associazione di promozione sociale presieduta da don Luigi Ciotti, fondata nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alla criminalità organizzata non si ferma per l'estate: diverse presentazioni in comuni della Valle d'Aostadel libro Mi ricordo. Rapido 904 - Frammenti di vita di Lina D'Aniello, una serata in ricordo di Paolo Borsellino e il tradizionale banchetto con i prodotti di Libera Terra sono le attività previste.

Leggi tutto...
 

A Nus si parla di alcolismo


Giovedì 20 giugno, alle ore 21, nella sala consiliare di Nus, si svolgerà una serata sul tema Alcolismo: il recupero è possibile.


 

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Saint-Pierre

Venerdì 21 giugno, alle ore 18, è convocato il Consiglio comunale di Saint-Pierre, con 11 punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Torna a Chamois MusicAbilmente

Sabato 22 e domenica 23 giugno torna a Chamois, per la quinta edizione, MusicAbilmente, il festival che unisce musicisti con disabilità e normodotati in concerti in piazza, organizzato dall'Associazione Insieme a Chamois - Enzembio a Tzamouè

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Valgrisenche

Venerdì 21 giugno, alle ore 18, è convocato il Consiglio comunale di Valgrisenche, con 11 punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Nuovo sistema informatico al laboratorio analisi

Il Laboratorio analisi dell’Ospedale di Aosta Parini si è dotato di un nuovo sistema informativo (Laboratory Information System – LIS).

Leggi tutto...
 

Le voci delle betulle: secondo appuntamento con la rassegna Apéro du Livre

Sabato 22 giugno, alla Maison de l'Artisanat International, al 2 della Frazione Caravex a Gignod, si terrà il secondo appuntamento della rassegna Apéro du Livre 2019: Storie al femminile organizzata dalla Biblioteca Intercomunale di Allein e Gignod. Verrà presentato, alla presenza dell'autrice, il romanzo Le voci delle betulle di Eloisa Donadelli.

Leggi tutto...
 

L'Attraversart: Tre giorni di scultura en plein air a Saint-Nicolas

Appuntamento a Saint-Nicolas il 16, 22 e 23 giugno per tre giorni di scultura en plein air nell'ambito del progetto L'Attraversart, l'itinerario dal villagio di Vetan al rifugio Mont Fallère concepito come un museo aperto dallo scultore Siro Viérin.

Leggi tutto...
 

Genitori separati, un convegno ad Aosta

Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 9, si terrà, nella Sala conferenze del CSV, al 19 di via Xavier de Maistre, un convegno sul tema Valle d'Aosta: nelle separazioni siamo tutti responsabili di pregiudizi e danni ai minori !, organizzato dall'Associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori.

Leggi tutto...
 

Il Tempio Valdese ospita il coro del CCS Cogne

Venerdì 21 giugno, alle ore 21, si terrà un concerto del Coro CCS-Cogne-CRER, diretto da Alex Danna, al Tempio Valdese di Aosta, all'11 di rue Croix de Ville.

Leggi tutto...
 

Gli appuntamenti della terza settimana di giugno alla Cittadella

Nella terza settimana di giugno tre appuntamenti alla Cittadella dei Giovani ad Aosta: due esibizioni musicali e una pièce teatrale verranno proposti al pubblico.

Leggi tutto...
 

Donnas: Vertical Rifugio Bonze alla terza edizione

Sabato 22 giugno 2019 si svolgerà la terza edizione del Vertical Rifugio Bonze. La gara, organizzata dal Comune di Donnas in collaborazione con l’APD Pont-Saint-Martin e le associazioni del territorio, richiama atleti ben noti nell’ambiente delle corse in montagn.

Leggi tutto...
 

Bourses d'études à la mémoire de Ugo et Liliana Brivio

Des bourses d'études à la mémoire de Ugo et Liliana Brivio vont être assignés comme récompense aux élèves qui se sont distingués dans la compréhension et l'application de la citoyenneté.

Leggi tutto...
 

Musei da vivere in giugno

Il Museo archeologico regionale e il parco archeologico Saint-Martin-de-Corléans propongono, in giugno, alcuni appuntamenti inseriti nella rassegna Musei da vivere.

Leggi tutto...
 

Violenza sulle donne, il coraggio di dire no: incontro con Lucia Annibali

Sabato 22 giugno, alle ore 18, si terrà alla Sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale un incontro con Lucia Annibali, avvocatessa, parlamentare e simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Leggi tutto...
 

La Rete Antirazzista della VdA commemora la Giornata mondiale del Rifugiato

Giovedì 20 giugno, alle ore 18, la Rete Antirazzista della Valle d'Aosta ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, un presidio all'orto di Sant'Orso in via Guido Rey.

Leggi tutto...
 

Celtica avrà un'apertura ad Aosta

Il Bosco del Peuterey in Val Veny, ai piedi del Monte Bianco, a 1.500 metri di altitudine, dal 4 al 7 luglio, farà da sfondo alla 23a edizione di Celtica Valle d'Aosta, organizzata dall’associazione culturale Clan Mor Arth – Clan della
Grande Orsa.

Leggi tutto...
 

Piccoli giornalisti ai piedi del Monte Bianco

Da quest’anno e fino al 2021, gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Valdigne Mont-Blanc di Courmayeur e di Morgex vanno a lezione di educazione ai media e giornalismo.

Leggi tutto...
 

Incontri informativi all’Univda

L'Università della Valle d'Aosta ha programmato tre incontri di presentazione dell’offerta formativa per l'anno accademico 2019/2020.

Leggi tutto...
 

Musicastelle outdoor raddoppia

Sabato 22 giugno inizierà l’edizione 2019 della rassegna musicale Musicastelle outdoor.

Leggi tutto...

Video più visti

La registrazione integrale della conferenza stampa nel corso della quale Lega Vallée d'Aoste e Mouv' hanno...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 301

La registrazione integrale della conferenza stampa con la quale la Guardia di Finanza di Aosta ha annunciato i...

Category: Cronaca
Views: 300

Gianni Pedotti e Roberto Oggiani ci raccontano la loro esposizione Elogio della pittura, aperta all'Hôtel...

Category: Cultura
Views: 298

Claudio Restano commenta quando accaduto dopo la sua uscita dalla maggioranza, rinnova la propria disponibilità...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 267

Login Form