Bobine

45mila euro per progetti di solidarietà sociale

45mila euro per promuovere e sostenere la realizzazione di progetti di solidarietà sociale nel territorio della Valle d’Aosta. A metterli a disposizione di associazioni, gruppi informali, enti religiosi, parrocchie, università e istituzioni scolastiche o cooperative sociali è la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta con un primo bando del 2017.

Il bando 2017 si propone di sostenere i progetti in settori come il welfare di comunità, la tutela e la promozione e la valorizzazione delle cose di interesse artistico, storico e culturale, della natura e dell’ambiente, gli studi di fattibilità e attività promozionali volte allo sviluppo di cooperative di comunità. Per tutti i soggetti interessati è previsto un incontro di presentazione del bando martedì 10 ottobre, alle ore 18, presso il CSV ad Aosta.
Il contributo massimo per singola iniziativa progettuale è di 7.500 euro, una cifra che potrà coprire al massimo il 75% del costo del progetto: le altre risorse necessarie a realizzare gli interventi previsti dovranno essere reperite con il concorso di altri soggetti come persone fisiche, imprese o enti.
Le domande dovranno essere pervenire con mezzo posta raccomandata (farà fede il timbro postale), alla Segreteria della Fondazione, entro le ore 12 del 28 novembre, pena l’inammissibilità delle stesse. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2018.
Il testo completo del bando e il relativo formulario sono scaricabili sul sito della Fondazione (www.fondazionevda.it). La segreteria della Fondazione Comunitaria assisterà le Organizzazioni non profit nell’espletamento delle formalità previste dal bando. E’, inoltre, previsto un servizio di assistenza per la progettazione e la presentazione della domanda per tutti coloro che intendono partecipare al bando fornito dal Coordinamento Solidarietà Valla d’Aosta.

Pin It

Video Recenti

Corsi gratuiti di italiano, francese, inglese e matematica per gli studenti del biennio di scuola secondaria di...

Category: Home
Views: 74

Cerca negli articoli

Cerca nei Video

 

Commissione parlamentare antimafia ad Aosta

Giovedì 19 ottobre, la Commissione parlamentare Antimafia sarà in missione ad Aosta per un approfondimento sulla situazione della criminalità organizzata nella Regione.

Leggi tutto...
 

Bertin: deplorevole che la Commissione antimafia non incontri le istituzioni

In occasione della visita ad Aosta della Commissione parlamentare antimafia presieduta da Rosy Bindi, in programma  giovedì 19 ottobre, il consigliere Alberto Bertin costata con dispiacere che la Commissione non abbia previsto almeno un incontro con i rappresentanti delle istituzioni valdostane.

Leggi tutto...
 

Arci, Legambiente e Libera: Bindi intervenga contro le tre preferenze

Le sezioni valdostane di Arci, Legambiente e Libera commentano la visita in Valle d'Aosta della Commissione parlamentare antimafia, giovedì 19 settembre.

Leggi tutto...
 

Giornata mondiale della bioetica 2017

In occasione della Giornata mondiale della bioetica 2017, l’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta e il Centro Europeo di Bioetica e qualità della vita organizzano tre incontri di approfondimento sui temi dell’uguaglianza, della giustizia e dell’equità.

Leggi tutto...
 

Nasce il Centro accoglienza e servizi unificato per i malati oncologici

Le novità in oncologia sono numerose e riguardano prevalentemente i progressi nella ricerca che, negli ultimi tempi, hanno reso disponibili nuovi trattamenti farmacologici ormai palesemente molto efficaci.

Leggi tutto...
 

Picchetto d'onore per la salma di un militare aostano caduto sul Don che rientra in Italia

Giovedì 19 ottobre, alle ore 12, il feretro del sottotenente del 38° RGT di Fanteria Ravenna Luigi Mencarelli, nato ad Aosta 13 maggio 1921 e Caduto sul Don il 27 Settembre 1942, farà rientro in Italia, a Torino.

Leggi tutto...
 

Un incontro sul rating nel processo di affidamento bancario

Confindustria Valle d’Aosta ha organizzato un incontro sul tema I rating nel processo di affidamento bancario: caratteristiche e loro uso, che si svolgerà giovedì 19 ottobre, in Aosta, presso la Sala Cogne della Pépinière d’Entreprises, alle ore 16.

Leggi tutto...
 

Congressi di circolo per conoscere i candidati alla segreteria PD

I tre candidati alla segreteria regionale del Partito democratico effettueranno una serie di incontri nei circoli sul territorio per presentare le proprie mozioni.

Leggi tutto...
 

Una serata per parlare di salute e montagna, a Brissogne

La Biblioteca comunale di Brissogne ha organizzato una serata con Luca Cavoretto e Guido Giardini.

Leggi tutto...
 

Presentazione del libro di Benato a St-Christophe

Si svolgerà giovedì 19 ottobre, alle ore 20.45, nella Biblioteca di Saint-Christophe, la presentazione del libro fotografico di Graziella Benato Bonino.

Leggi tutto...
 

Il M5S organizza un incontro per parlare di 'ndrangheta in Valle

Ndrangheta: la situazione in Valle e in Italia, è il titolo dell'incontro organizzato dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, in programma giovedì 19 ottobre, alle ore 20.45, nella Sala della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, ad Aosta.

Leggi tutto...
 

Un contest fotografico per celebrare la Giornata internazionale della montagna

L’11 dicembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale della montagna, celebrazione istituita dalle Nazioni Unite, nel 2002.

Leggi tutto...
 

Al Liceo di Courmayeur alternanza scuola-lavoro in Biblioteca

Proseguono le attività del Liceo Linguistico di Courmayeur organizzate nell'ambito dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

Leggi tutto...
 

Perron sceglie Albertinelli come segretario particolare

Anche l'assessore al Bilancio della Regione autonoma Valle d'Aosta ha fatto la propria scelta in relazione al segretaro particolare.

Leggi tutto...
 

Les candidats unionistes pour Courmayeur

Dans la soirée de lundi 16 octobre, la Section de l’Union Valdôtaine de Courmayeur Mont-Blanc s’est réunie afin de définir les candidatures aux élections municipales du mois de novembre prochain.

Leggi tutto...
 

Baccega risponde al Comitato SarreSSicura: nessun rallentamento

Il Comitato Sarre Statale Sicura aveva auspicato, nei giorni scorsi, che il cambio al vertice dell'Assessorato delle Opere pubbliche della Regione autonom aValle d'Aosta non producesse rallentamenti nell'iter di realizzazione delle rotonde a Sarre.

Leggi tutto...
 

Dopo le deleghe assessorili, le segreterie particolari

Saranno formalizzate da mercoledì 18 ottobre ma sono per lo più già operative le segreterie particolari della Giunta Viérin.

Leggi tutto...
 

Gli Emotivi anonimi sono rientrati dal Belgio

Sono rientrati domenica notte, il 15 ottobre, i partecipanti valdostani alla 25a Rencontre européenne francophone des Emotifs Anonymes, che si è svolta da venerdì 13 a domenica 15 ottobre a Rhode-Saint-Genèse, in Belgio.

Leggi tutto...
 

La Sinistra non Pd si riunisce

Il 18 giugno, al teatro Brancaccio di Roma, si è presentato un nuovo soggetto nella frammentata scena politica italiana.

Leggi tutto...
 

Re-book nella Biblioteca di viale Europa

Dal 19 al 21 ottobre, la Biblioteca di viale Europa accoglierà l’iniziativa Re- book organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione e su proposta dell’associazione di promozione sociale Forrestgump VdA onlus.

Leggi tutto...
 

Domenica 22 ottobre il Trofeo sette Torri

Il Trofeo 7 Torri, gara podistica, giunge nel 2017 alle 31a edizione.

Leggi tutto...
 

Un convegno sulla centralità dell'individuo nel sistema di cure

Si svolgerà venerdì 20 ottobre, dalle ore 14 alle ore 19.30, presso l’aula magna dell'Università della Valle d'Aosta, la conferenza Persone al centro e buona organizzazione per affrontare le sfide di un moderno sistema di cure.

Leggi tutto...
 

Saint-Pierre dixit d'autunno

Ritorna Saint- Pierre Dixit col suo primo appuntamento autunnale.

Leggi tutto...
 

Mercatino del libro usato alla Salvadori

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta mette in vendita dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano.

Leggi tutto...
 

Visite accompagnate al Forte di Bard

Dal 30 settembre al 26 novembre, l’Associazione Forte di Bard organizza ogni sabato e domenica un servizio di visite assistite su prenotazione per meglio conoscere la fortezza e alcuni degli spazi espositivi.

Leggi tutto...
 

Brachetti apre la Saison culturelle con uno spettacolo in anteprima europea

La Saison Culturelle 2017/2018 ospiterà, martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo di Arturo Brachetti Solo.

Leggi tutto...
 

Petits mots à Saint-Pierre

La Biblioteca di Saint Pierre organizza tre particolari incontri letterari: gli autori coinvolti sono infatti scrittori per bambini di fama nazionale.

Leggi tutto...
 

Uniendo Raices propone la scoperta dell'America latina

Venerdì 6 ottobre, dalle ore 17, si terrà presso la Biblioteca Bruno Salvadori di Aosta il primo evento del Giro del Mondo-America Latina, dedicato alle atmosfere e alla cultura della Colombia.

Leggi tutto...

Video più visti

Deux journées consacrées au pain noir: le 14 octobre sur 51 communes valdôtaines, le 15 ocobre...

Category: Sport e Tempo Libero
Views: 263

Alberto Bertin ha annunciato la propria uscita dal gruppo consiliare di Alpe per entrare nel Gruppo misto. Nulla di...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 256

Non ci sono i soldi per i collegamenti intervallivi, non ci sono i tempi per utilizzare il tesoretto di Cva né...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 255

Robeeto Cognetta, nel dibattito sul programma della nuova maggioranza, ha anche espresso i propri dubbi in relazione...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 245

Login Form