Bobine

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Video Recenti

Una mozione sulla realizzazione di infrastrutture nel traforo del Gran San Bernardo modificata dopo essere stata...

Category: Home
Views: 77

L'Assemblea degli insegnanti valdostani ha bocciato le Adaptations, dando mandato ai sindacati di trattarne con la...

Category: Home
Views: 166

Gli elettori valdostani chiedono al futuro deputato e senatore moralità e competenza. Il problema del...

Category: Home
Views: 243

Cerca negli articoli

Cerca nei Video

 

Enti locali: sì condizionato al Piano dell'Office

L'Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali, martedì 20 febbraio, era chiamata a esprimere un parere in relazione al Piano operativo annuale per l’anno 2018 dell’Office regional du tourisme.

Leggi tutto...
 

Minoranza ConsVdA: confronto democratico mortificato

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, martedì 20 febbraio, ha tardato ad aprire i propri lavori a causa di una successione di riunioni dei capigruppo, della maggioranza e della minoranza.

Leggi tutto...
 

Sindacato medici: i continui cambi di vertice ledono sanitari e cittadini

L’Anaao Assomed esprime la propria preoccupazione per l’instabilità politica e amministrativa in atto nella sanità valdostana da alcuni anni a questa parte.

Leggi tutto...
 

Caminiti: solidarietà con Marcoz attaccata sull'avanzamento della lotta all'azzardopatia

Nei giorni scorsi, alcune associaizoni avevano criticato la decisione del Comune di Aosta, sancita dalla terza Commissione, di rallentare l'avanzamento dell'applicazione del Regolamento contro l'azzardopatia.

Leggi tutto...
 

Due veicoli incendiati nella notte

Nella notte fra lunedì 19 e martedì 20 febbraio, i Vigili del fuoco e i Carabinieri sono intervenuti ad Aosta e a Quart per due incenti di veicoli. 

Leggi tutto...

I lavori del Consiglio Valle nella giornata del 20 febbraio

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, si è riunito, martedì 20 febbraio, e ha aperto i propri lavori con due interrogazioni a risposta immediata.

Leggi tutto...
 

Raymond Vautherin Chevalier de l'autonomie

domenica 25 febbraio, in occasione delle celebrazioni per l'anniversario dell'Autonomia e dello Statuto, l'onorificenza di Chevalier de l'autonomie sarà assegnata, postuma, a Raymond Vautherin.

Leggi tutto...
 

A Gressan un incontro sulla dispersione scolastica

Martedì 20 febbraio, alle ore 20, nella Biblioteca di Gressan, avrà luogo l'incontro, aperto a tutti, Scuola e dintorni: indizi di malessere.

Leggi tutto...
 

Deux rendez-vous avec Madame Bovary à la Saison culturelle

Mardi 20 février, à 21h, dans la Salle des conférences de la Bibliothèque régionale d'Aoste, il y aura une rencontre en écho au spectacle Madame Bovary qui sera joué, jeudi 22 février, à 21h, au Théâtre Splendor d’Aoste.

Leggi tutto...
 

Gli appuntamenti di campagna elettorale

Sino al 2 marzo, saranno numerosi gli appuntamenti di campagna elettorale organizzati dalle nove liste presentate alle elezioni politiche.

Leggi tutto...
 

Le deliberazioni della Giunta RaVdA

Lunedì 19 febbraio, la Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta ha adottato 27 delibere.

Leggi tutto...
 

Polizia ferroviaria di Aosta: 3.861 i controlli nel 2017

Il 2017 ha visto la Polizia ferroviaria del Piemonte e della Valle d'Aosta impegnata in attività di vigilanza e controllo sia negli ordinari servizi istituzionale, sia in quelli di carattere straordinario.

Leggi tutto...
 

Ghiacciatore ferito sulla Repentance Super

L'elicottero della Protezione civile, lunedì 19 febbraio, è intervenuto, a Cogne, per il soccorso a un ghiacciatore infortunato sulla cascata Repentance Super.

Leggi tutto...
 

Esplosivo in casa di un ex minatore: intervengono gli artificieri

I Carabinieri di Cogne, nella serata di sabato 17 febbraio, sono intervenuti per un ritrovamento a casa di un minatore deceduto di esplosivo da cava.

Leggi tutto...
 

Ai domiciliari, aveva 25 ovuli di hashish in casa

Nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio, nel corso dei controlli dei soggetti sottoposti a misure, i Carabinieri della Stazione di Aosta hanno arrestato Alex Alliod, aostano 26enne, sottoposto alla detenzione domiciliare.

Leggi tutto...

Sotto l'effetto dell'alcool, danneggia un'auto dei Carabinieri e ferisce un militare

Nella notte fra sabato 17 e domenica 18 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un giovane per il reato di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento di veicolo militare.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Saint-Marcel

Il Consiglio comunale di Saint-Marcel è convocato per le ore 18 di venerdì 23 febbraio, con otto punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

La strana coppia alla Saison culturelle

Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio, alle ore 21, il Teatro Splendor di Aosta ospiterà, nell'ambito della Saison culturelle, lo spettacolo teatrale La strana coppia.

Leggi tutto...
 

Quattro appuntamenti culturali alla Cittadella dei giovani

La Cittadella dei giovani ha in programma, per i giorni conclusivi di febbraio, varie iniziative dedicate alla musica, alla letteratura, alla fotografia e alla tecnologia.

Leggi tutto...
 

Courmayeur, ultimi appuntamenti con Una valanga di libri

Sabato 24 febbraio, alle ore 18.30, nella iblioteca di Courmayeur, Paolo Morelli presenterà il suo Vademecum per perdersi in montagna.

Leggi tutto...
 

Un incontro tra l'associazionismo valdostano e i candidati alle elezioni politiche

Giovedì 22 febbraio, alle ore 18, nel Salone dell'Hôtel des États, si terrà un incontro tra dodici rappresentanti dell'associazionismo valdostano e i canditati alle elezioni politiche del 4 marzo.

Leggi tutto...
 

In VdA torna l'iniziativa M'illumino di meno

Venerdì 23 febbraio, in Valle d'Aosta, così come nel resto d'Italia, si svogerà l'iniziativa M'illumino di meno.

Leggi tutto...
 

Patrizio Vichi presenta il video La casa della Châtelaine

Martedì 27 febbraio, alle ore 18, nell'auditorium della Biblioteca regionale di Aosta, avrà luogo la proiezione del video La casa della Châtelaine.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Villeneuve

Il Consiglio comunale di Villeneuve è convocato per le ore 18 di venerdì 23 febbraio, con nove punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Aosta

Mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio, dalle ore 9, si riunirà il Consiglio comunale di Aosta per deliberare su 52 punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Felice Cino Apostolo présente Coriarus: lavorazione artigianale di pelle e cuoio

Vendredi 23 février, à 17h45, dans la Salle de l'Hôtel des États à Aoste, Felice Cino Apostolo présentera son livre : Coriarius, lavorazione artigianale di pelle e cuoio.

Leggi tutto...
 

Terzo incontro della rassegna Châtillon d'antan

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 20.45, nella saletta dell'Hotel de Londres, avrà luogo il terzo incontro della rassegna Châtillon d'antan, intitolato: Il turismo scopre le Alpi.

Leggi tutto...
 

Presentazione del progetto GenerAzioni! nella Cittadella dei Giovani

Venerdì 23 febbraio, alle ore 21, la Cittadella dei Giovani di Aosta ospiterà la presentazione del progetto GenerAzioni!.

Leggi tutto...
 

Un convegno internazionale sulla viticoltura eroica

Venerdì 23 febbraio, alle ore 14.30, nella sala convegni dell'Institut agricole régional, avrà luogo il convegno internazionale Conoscenza, salvaguardia e valorizzazione dei paesaggi della viticoltura eroica.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Brissogne

Il Consiglio comunale di Brissogne è convocato per le ore 18 di venerdì 23 febbraio, con undici punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Un incontro sui trend globali e i successi italiani a Pont-Saint-Martin

Martedì 27 febbraio, alle ore 16, nella sede della Pépinières d'entreprises di Pont-Saint-Martin, si terrà l'incontro Fintech Disruption: come pagheremo nel futuro?

Leggi tutto...
 

A Aymavilles il secondo appuntamento con le conferenze del venerdì

Venerdì 23 febbraio, alle ore 21, la sala conferenze della Biblioteca di Aymavilles ospiterà l'incontro sul tema La Val d'Aosta non esiste.

Leggi tutto...
 

Una delegazione del Fiva Confcommercio VdA all'Assemblea nazionale

Domenica 25 febbraio, una delegazione di venditori ambulanti aderenti alla Fiva Confcommercio VdA parteciperà all'Assemblea nazionale che si terrà, alle ore 10.30, alla Fiera Milano congressi.

Leggi tutto...
 

Carmina Burana alla Saison culturelle

Sabato 24 febbraio, alle ore 21, il Teatro Splendor di Aosta ospiterà, nell'ambito della Saison culturelle, Carmina Burana, cantata scenica eseguita dall'Arcova.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Villeneuve

Venerdì 23 febbraio, alle ore 18, nella Sala consiliare, si riunirà il Consiglio comunale di Villeneuve per deliberare su 9 punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Un incontro sulla vita dell'artista Ugo Nespolo

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 17.30, il Centro Saint-Bénin di Aosta ospiterà l'incontro Nespolo sottosopra: facezie e bagatelle dagli anni sessanta a yo yo.

Leggi tutto...
 

Convocata la Giunta dell'Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin

Giovedì 22 febbraio, alle ore 14.30, nella sala delle riunioni di Châtillon, si riunirà, la Giunta dell'Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin per deliberare su 7 punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Uppi VdA organizza un incontro sulla piccola proprietà immobiliare

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 17, si terrà, nel centro congressi dell'Hosterie du Cheval Blanc (Aosta), un incontro pubblico sul tema: La piccola proprietà immobiliare è ancora una risorsa degna di tutela? Quali politiche si intendono attivare nell'interesse dei Valdostani?

Leggi tutto...
 

Esposizione dei disegni degli alunni della scuola dell'infanzia di Aymavilles

Venerdì 23 febbraio, alle ore 10, nella Chiesa di San Lorenzo ad Aosta, avrà luogo la presentazione dei disegni dei bambini della scuola dell'infanzia di Aymavilles, realizzati dopo aver visitato la mostra La montagna fotografata, la montagna scolpita di Davide Camisasca e Marco Joly.

Leggi tutto...
 

Saint-Christophe, in Biblioteca si parlerà di storie di clown e bambini dal confine turco-siriano

Venerdì 23 febbraio, alle ore 21, nella Biblioteca comunale di Saint-Christophe andrà in scena Storie di clown e bambini dal confine turco-siriano, terzo appuntamento della rassegna Cambio Musica.

Leggi tutto...
 

Agevolazioni di viaggio per le elezioni politiche

Gli elettori che si recheranno a votare, nel proprio comune di iscrizione elettorale, potranno usufruire di agevolazioni di viaggio, applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

Leggi tutto...
 

A Flassin arriva l'Arrancaslimba

Sabato 24 febbraio si correrà, al Foyer di Flassin (St-Rh[my-en-Bosses) l’ArrancaSlimba, gara goliardica a coppie sugli sci da alpinismo.

Leggi tutto...
 

L’Agrou onlus organizza tre conferenze dedicate alla nutrizione

L’associazione di volontariato L’Agrou onlus organizza un ciclio di tre conferenze dal titolo: La salute vien mangiando.

Leggi tutto...
 

I film della Saison culturelle sino a fine febbraio

Questa la programmazione della rassegna Il giro del mondo in cinquanta film, organizzata nell’ambito della Saison Culturelle al Théâtre de la Ville, sino al 28 febbraio.

Leggi tutto...
 

Verrès, tre incontri informativi sulla gestione dell'orto

Nelle date di giovedì 8 febbraio, 22 febbraio e 1° marzo, il Salone Bonomi di Verrès ospiterà tre incontri gratuiti dedicati alla coltivazione di giardini e orti.

Leggi tutto...
 

Potere al popolo VdA critica le nuove norme sul notariato

Potere al popolo Valle d'Aosta si diichiara contrari oalla posizione della Commissione del Consiglio Valle rispetto alla piena conoscenza del francese quale requisito per i notai che vogliono ottenere una sede in Valle nonché per coloro che mirano ad avere sedi secondarie nella regione per l'esercizio delle funzioni in forma associata.

Leggi tutto...

Video più visti

Gli elettori valdostani chiedono al futuro deputato e senatore moralità e competenza. Il problema del...

Category: Home
Views: 243

Il ministro di culto René Tonelli propone la meditazione biblica domenicale nella lettura della Chiesa...

Category: Religione
Views: 228

La meditazione sul Vangelo domenicale con il pastore valdese Antonio Adamo

Category: Religione
Views: 221

I temi all'ordine del giorno erano tre, ma di Adaptation non si è parlato in vista dell'assemblea sindacale del...

Category: Economia e Lavoro
Views: 220

Login Form