fbpx

Asd Calcio Tavolo Aosta tessera Rabacchin

L'ASD Calcio Tavolo Aosta inizia il 2019 tesserando Riccardo Rabacchin. 

Il giocatore veneto, in forza fino alla scorsa stagione all’ASD Livorno TS, si aggrega alla compagine aostana del presidente Orlando Navarra.
Riccardo Rabacchin è un giocatore che predilige prevalentemente la Categoria Subbuteo, ma gioca anche a Calcio Tavolo.
Vincitore di tre Campionati Italiani a Squadre Categoria Subbuteo dal 2014 al 2016 con la maglia del Livorno TS e di numerosi Tornei Categoria Subbuteo tra il 2010 ed il 2014 (Summer Trophy nel 2010, 2° Città di Ferrara nel 2011, FA Cup e Model Game Trophy nel 2012, Ludica Roma II nel 2013, Le Belle d’Europa nel 2014), si aggiunge ad una squadra già rinforzata ad inizio stagione con gli innesti di Paolo Ciboldi e Marco Barbera e che punta a raggiungere la Serie A nella Categoria Subbuteo, dove, da due anni a questa parte, resta fuori di un soffio a causa delle sconfitte nei Play-Off promozione (prima contro i Warriors Torino e poi contro Marassi Genova).
Numero 19 nel Ranking Italia della Categoria Subbuteo nella stagione 2016-2017 con la vittoria nei Campionati Regionali del Veneto nel 2016 ed il 6° posto ai Campionati Italiani Individuali di San Benedetto del Tronto (AP), nella stagione successiva ha giocato solo tornei a squadre, conquistando con il Livorno TS la Coppa Toscana. Un periodo di interruzione ad inizio di questa stagione, fino alla decisione di riprende a giocare con il team rossonero dell’ASD Calcio Tavolo Aosta.
Il suo esordio potrebbe essere già nel corso del mese di Gennaio 2019 in occasione dell’Open di Calcio Tavolo del Veneto che si svolgerà a Mestre (VE).

Nel frattempo la Fisct ha reso note le sedi dei Campionati Italiani a Squadre di Serie D per la stagione 2018-2019. Per il raggruppamento Nord la sede scelta è Cormons in provincia di Gorizia.
Questa stagione agonistica, per l’ampliamento della Serie C, prevede 4 Gironi di Serie D con l’ASD Calcio Tavolo Aosta inserita nel Girone Nord.
I giocatori rossoneri si preparano a riprendere la seconda parte di stagione a cominciare dal prossimo appuntamento il Torneo D’le Masche, valido per Grand Prix Piemonte-Valle d’Aosta, che si disputerà a Torino (TO) il 13 Gennaio.