Narrativa, due incontri a Saint-Vincent
- Dettagli
- Categoria: Tempo libero
- Pubblicato: Lunedì, 11 Febbraio 2019 12:00
- Scritto da Redazione bobine.tv
- Visite: 601
Alla Biblioteca comunale di Saint-Vincent saranno presentati, venerdì 15 febbraio, alle 21, il libro Alpinisti da favola e sabato 16 febbraio, alle ore 16.30, Favole dal mondo expat.
Venerdì 15 febbraio, Denis Falconieri, Rossella Scalise e Chicco Margaroli presenteranno Alpinisti da favola, nel quale sono raccolti venti racconti di uomini, donne e animali che hanno compiuto imprese eroiche, sfidando il freddo, le vertigini e i loro limiti, per scrivere la storia dell’alpinismo mondiale.
Sabato 16 febbraio sarà la volta di Favole dal Mondo Expat, una serie di racconti per l’infanzia scritto da donne italiane che vivono nei cinque continenti, le Donne che Emigrano all’Estero. Il libro è arricchito da immagini realizzate da illustratori professionisti e no. All’evento parteciperanno i volontari di Nati per Leggere Valle d’Aosta, il progetto nazionale che sostiene la lettura ad alta voce per i bambini, che leggeranno alcune favole della raccolta. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato all’associazione La casa di sabbia, una Onlus nata in Valle d’Aosta impegnata a offrire sostegno e supporto alle famiglie con bambini disabili gravi.