Bobine

More Videos >

Proseguono gli incontri per il Rassemblement autonomiste: Union valdôtaine progressiste ha incontrato Mouv', che...

Category: Home
Views: 38

Giovedì 17 agosto, per la prima volta, un trapianto di cornea è stato eseguito, su due diverse pazienti...

Category: Home
Views: 15

La ventesima edizione di ÉtéTrad si è aperta, al Teatro romano di Aosta, con la...

Category: Home
Views: 17

Preceduto dai Petits del groupe folkloriques d'Aoste Traditions valdôtaines e dalla Corale Les Notes fleuries du...

Category: Home
Views: 192

Daria Jorioz racconta l'esposizione di Edward Burtinsky, nella quale il fotografo racconta il sofferto rapporto fra...

Category: Home
Views: 216

Cerca negli articoli

Cerca nei Video

 

Parte Photeau&Videau 2017

Nono appuntamento per il Concorso video-fotografico œPhoteau&Videau, edizione 2017, riservato ai residenti in Valle d'Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni.

Leggi tutto...
 

Jardin alpin in piazza Narbonne

Continuano anche per il mese di agosto le attività organizzate presso il  Jardin Alpin, allestito in Piazza Narbonne ad Aosta.

Leggi tutto...
 

Wine&Cheese Emotions a Torgnon

Domenica 20 agosto, Torgnon propone un tour di degustazione di vini e formaggi del territorio attraverso le principali frazioni del paese.

Leggi tutto...
 

Sivieri presenta "Colofonia" a Saint-Vincent

Giovedì 17 agosto, alle ore 18, i Giardini di Quadro, a Saint-Vincent, ospiteranno  Stefano Sivieri. che presenterà il suo libro Colofonia.

Leggi tutto...
 

Pronta la Carta di Cogne sulla medicina di montagna

In occasione del Convegno sulla Medicina di Montagna-Médecine de Montagne, che si è tenuto a Cogne il 9 e 10 giugno,  i partecipanti hanno elaborato un documento di indirizzo denominato Carta di Cogne, realizzato sulla base del dibattito, delle relazioni raccolte e dell’esito dei lavori dei gruppi di approfondimento.

Leggi tutto...
 

Été au théâtre dal 14 al 20 agosto

Da lunedì 14 agosto a domenica 20 agosto, la millenaria cornice del Teatro romano di Aosta farà da scenario a pellicole europee e d’oltreoceano e a concerti di musica italiana, tradizionale ed etnica.

Leggi tutto...
 

Percorsi e prospettive di un paese montano

La presentazione di un libro, una mostra fotografica e due incontri: questi gli appuntamenti in cui si articola la rassegna Percorsi e prospettive di un paese montano, organizzata per celebrare e raccontare il Comune di Saint-Nicoas, la sua storia e il suo territorio.

Leggi tutto...
 

Errata corrige

Il 15 agosto, abbiamo pubblicato un articolo che ha tratto spunto dalle dichiarazioni rese da Paolo Cheney in occasione del Consiglio comunale di Saint-Christophe del 14 agosto.

Leggi tutto...
 

Dalla lana ai formaggi, a Gressoney

S'intitola Dalla lana ai formaggi la mostra fotografica itinerante di Roberto Cilenti che farà tappa all'Alpenfauna Museum di Gressoney-Saint-Jean sino al 27 agosto.

Leggi tutto...
 

I premiati alla Festa di San Rocco a Pré-St-Didier

La Festa patronale di San Rocco, nella frazione di Palleusieux di Pré-Saint-Didier, ha visto la celebrazione del Santo con l'accompagnamento musicale dei Badochys.

Leggi tutto...
 

Enti locali: amministrazione o politica?

La domanda è lecita ancorché annosa. A livello comunale e intercomunale i Consigli e le Giunte devono occuparsi di amministrare il territorio secondo le migliori opportunità oppure declinare le decisioni delle linee guida date dalle segreterie dei movimenti o dalle maggioranze regionali?

Leggi tutto...
 

Incontro pubblico per presentare due bandi PSR nel settore forestale

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta organizza un incontro pubblico, rivolto ai privati proprietari di superfici boschive, imprese e professionisti del settore, di presentazione dei bandi relativi agli interventi 8.5 Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali e 8.6 Sostegno agli investimenti in tecnologie silvicole e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste” del Programma di sviluppo rurale PSR 2014/2020, che prevedono interventi a sostegno del settore forestale.

Leggi tutto...
 

Aperto il bando per partecipare a Cheese

È stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione a Cheese 2017 da parte di imprese valdostane.

Leggi tutto...
 

Aperto il bando per il rinnovamento degli alpeggi

È stato aperto il bando per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi relativi all’intervento 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali del Programma di sviluppo rurale PSR 2014/2020.

Leggi tutto...
 

Due Tedeschi recuperati sul Rocher Whymper

L'elicottero della Protezione civile, con guide alpine e medico a bordo, è intervenuto, nell eprime ore di mercoledì 16 agosto, per il recupero di due alpinisti sulle Grandes Jorasses

Leggi tutto...
 

Convocata l'assemblea del Cpel

Il Consiglio permanente degli enti locali si riunirà in Assemblea martedì 22 agosto, dalle ore 14.30, nella sal Bim di Aosta.

Leggi tutto...
 

Cathédrale harmonique 2017

Dopo il prologo del 1° aprile, quando era stato proposto lo Stabat mater di Joseph Rheinberger, oltre alle musiche di Felix Mendelssohn, entra nel vivo, nella Cattedrale di Aosta, la seconda edizione della rassegna di musica sacra corale e organistica Cathédrale Harmonique - splendeurs de la musique sacrée.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Etroubles

Il Consiglio comunale di Etroubles è convocato per le ore 16 di venerdì 18 agosto, con sette punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Leggende e novelle nell'alta Val d'Ayas

Sono tante le leggende e le novelle che in passato hanno condizionato, impressionato e anche divertito le comunità locali, ma che, negli anni, si stanno perdendo.

Leggi tutto...
 

Laura Zenti presenta Féerie gourmande

Venerdì 18 agosto, alle ore 20.45, nel Salone alpinismo di Valpelline, si svolgerà la pesentazione del libro di ricette, prodotti, vini e profumi del territorio scritto da Laura Zenti.

Leggi tutto...
 

Châteaux en musique al Castello d'Issogne

L’iniziativa Châteaux en musique 2017, propone per mercoledì 23 agosto il concerto Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto che si terrà alle ore 18 e alle ore 21, presso il Castello di Issogne.

Leggi tutto...

37a Estate musicale a Gressoney

Torna l'Estate musicale di Gressoney, articolata in incontri internazionali di musica da camera dal 29 luglio al 24 agosto.

Leggi tutto...
 

Creativa, la Fiera dell'artigianato al femminile a Pré-Saint-Didier

La Fiera della creatività valdostana al femminile torna protagonista il 19 agosto a Pré-Saint-Didier dalle ore 9 alle 19.

Leggi tutto...
 

Notte gialla e nera a Châtillon

L'Associazione Commercianti di Châtilllon organizza per sabato 19 agosto, dalle 19.00 alle 3.00, nel borgo  la Notte Gialla&Nera con djset, musica live, artisti di strada, piccolo mercatino e giochi per bambini.

Leggi tutto...
 

Veillà di Votornen

Un andare indietro nel tempo, una (ri)scoperta degli antichi mestieri. Ma anche l'occasione per degustare i piatti della tradizione valdostana, acquistare prodotti tipici. Questo, e altro ancora, è la Veillà di Votornen di sabato 19 agosto.

Leggi tutto...
 

"La casa della mano bianca" a Valtournenche

Per gli amanti del genere noir, un appuntamento da non perdere: quello con il duo Tallone e Carillo.

Leggi tutto...
 

I trekking estivi di Legambiente

Il Circolo Legambiente Valle d’Aosta haorganizzato un programma di escursioni nell’ambito di Carovana delle Alpi, la Campagna estiva del Cigno Verde che pone al centro l’arco alpino, i rischi che il suo fragile ecosistema corre e le buone pratiche per favorirne uno sviluppo compatibile con la salvaguardia ambientale.

Leggi tutto...
 

Quirico racconta la guerra in Siria

Venerdì 18 agosto, dalle ore 18 presso, il Salone dell'Hotel Duca di Aosta, si svolgerà un incontro dal titolo Diari dal Fronte: l'esperienza Siriana.

Leggi tutto...
 

Tre paesi in quota

Le Pro Loco di Graglia, Lillianes e Settimo Vittone organizzano un incontro alla Punta Tre Vescovi: Tre paesi in quota

Leggi tutto...
 

Una Montagna di Libri nel progetto Leggere in Vetta

Una Montagna di Libri è l'evento organizzato nell'ambito del progetto Leggere in Vetta per promuovere la piccola editoria nelle località di montagna.

Leggi tutto...
 

Paradiso musicale a Valsavarenche

Si terrà da venerdì 18 a lunedì 21 agosto, a Valsavarenche, in località Degioz, la terza edizione del Festival Paradiso Musicale.

Leggi tutto...
 

Non solo Show cooking

Si rinnovano gli otto appuntamenti di Non solo show cooking, il progetto nato per promuovere le eccellenze dei prodotti del territorio interpretati dagli chef locali.

Leggi tutto...
 

Tour delle macine della Valmeriana

Il Comune di Pontey ha organizzato una serie di escursioni guidate alla scoperta delle grotte, della storia e delle leggende della Valmeriana (la zona dove si escavano le macine).

Leggi tutto...
 

Estate magica in Valle d'Aosta

Continua il sodalizio tra la Valle d’Aosta e la magia che prevede durante l’estate 2017 numerosi eventi per bambini e adulti.

Leggi tutto...
 

LetterAria a Torgnon

Partita lo scorso anno, quando si è voluta sperimentare la presentazione di libri in piazza nello stile salotto, nel 2017 la rassegna letteraria ad alta quota di Torgnon assumerà una propria identità.

Leggi tutto...
 

Macchine parlanti, Leon e Mabo Band al Forte di Bard

Spettacoli e animazioni per grandi e piccoli nell’Estate del Forte di Bard.

Leggi tutto...
 

Un incontro con i Seigneurs de Fénis

Il Gruppo Storico di Fénis – le Cors dou Heralt - ripropone ai visitatori del castello di Fénis i personaggi della nobile famiglia degli Challant, ai quali si deve la costruzione del castello.

Leggi tutto...
 

Fiabe ne bosco e maratona D'Antanoz

Prosegue la saga della famiglia D’Antanoz, con una riunione di famiglia che ci farà incontrare nuovamente la Nöna D’Antanoz e i suoi nipoti Luc e Félicité.

Leggi tutto...

Video più visti

Decenni passati a seguire le Batailles de Reines, migliaia di scatti fotografici che documentano una Valle d'Aosta di...

Category: Sport e Tempo Libero
Views: 336

Gli incontri ufficiali del processo di riunificazione autonomista sono iniziati con il confronto fra Union...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 312

Le pasteur vaudois Peter Bouman guide la méditation du dimanche.  

Category: Religione
Views: 300

Chantal Certan (assessore regionale Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta) e Pierre Bonel (sindaco...

Category: Sport e Tempo Libero
Views: 272

Login Form