Bobine

Cambiano i risarcimenti per i danni arrecati dalla fauna selvatica

Added on :  17-Jul-2017
Views :  203
Uploaded by :  lagostino
+ Add To
Cambiano le modalità applicate dalla Regione autonoma Valle d'Aosta per il risarcimento dei danni apportati dalla fauna selvatica (cervi, cinghiali, lupi...)
 

RicordAosta: 21 aprile

Il 21 aprile, la Chiesa cristiana celebra Sant'Anselmo.

Leggi tutto...
 

De Gattis assente al comizio di apertura di Ac-Sa-PnV

Venedi 20 aprile si è svolto il comizio di apertura della lista Area civica-Stella alpina-Pour notre Vallée. Assente il candidato Gaetano De Gattis.

Leggi tutto...

Cerca negli articoli

 

Riapre la strada di Rhêmes-notre-Dame

Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 aprile, una valanga è caduta sulla Strada regionale 24 di Rhêmes-notre-Dame, all'altezza dela località Artalle.

Leggi tutto...

Cerca nei Video

 

Quasi mille motard nel nome di Spadino

Anche quest'anno i centauri italiani e francesi si sono ritrovati a Courmayeur nel nome di Pierlucio Spadino Tinazzi, il dipendente del Tunnel del Monte Bianco che perse la vita il 24 marzo 1999, cercando di portare soccorso con la sua moto di servizio alle persone intrappolate nel tragico rogo del traforo.

Leggi tutto...
 

La Valle d'Aosta a Euroflora

La Valle d’Aosta sarà presente a Euroflora 2018, la manifestazione florovivaistica genovese chesarà ospitata all’aperto, all’interno dei Parchi di Nervi.

Leggi tutto...
 

Una serata dedicata ai racconti di donne nella Storia di tutti i gioni a Châtillon

Sabato 21 aprile, alle 17.30, nelle sale del Castello Gamba di Châtillon, si terrà un incontro intitolato Figlie di una storia minore.

Leggi tutto...
 

Una settimana musicale in Cittadella

Mercoledì 18 aprile, alle ore 19, in Cittadella, si esibiranno i Good Guys. Sabato 21 aprile, invece, a partire dalle ore 18, è in programma l'Aperioke.

Leggi tutto...
 

Concerto di primavera a Nus

Il Comune di Nus organizza per sabato 21 aprile, con inizio alle ore 20.30, nell’Auditorium, il Concerto di primavera.

Leggi tutto...
 

Appuntamenti elettorali

Qui di seguito gli appuntamenti di campagna elettorale.

Leggi tutto...

Concerto di Primavera: sul palco la Banda musicale di Saint-Vincent

Sabato 21 aprile, alle ore 21, nel centro congressi di Saint-Vincent, si terrà il Concerto di Primavera.

Leggi tutto...
 

Pasqualotto di Cisl nella Rsu dell'AuslVdA

Chiara Pasqualotto, di Cisl Funzione pubblica, è stata eletta nella RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) in seno alla Ausl della Valle d'Aosta, venerdì 20 aprile.

Leggi tutto...
 

Bilancio di metà mandato di Lega - Aosta nel cuore

I due consiglieri del gruppo Lega - Aosta nel cuore hanno presentato i risultati di quasi tre anni di opposizione alla Giunta Centoz.

Leggi tutto...
 

Jean-Antoine Maquignaz candidato sindaco a Valtournenche

Vennerdì 20 aprile è statao depositata, all'Ufficio elettorale del Comune di Valtournenche, la lista Unità Libertà Progresso per Valtournenche e Breuil Cervinia.

Leggi tutto...
 

Due mesi in positivo nell'estate 2018

I giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni possono presentare, entro e non oltre le ore 14 di venerdì 11 maggio, la domanda di partecipazione a uno fra i 13 progetti di servizio civile regionale inseriti nell’iniziativa Due mesi in positivo - edizione 2018.

Leggi tutto...
 

Ambulatorio di cardiologia a Donnas

È stato riattivato, nel poliambulatorio di Donnas, l'ambulatorio di Cardiologia, per l’effettuazione di visite cardiologiche e ECG a beneficio dei cittadini residenti nella Bassa Valle.

Leggi tutto...
 

Sorteggiate le posizioni sulla scheda elettorale

Al Tribunale di Aosta, venerdì 20 aprile, è stata sorteggiata la posizione delle liste sulla scheda elettorale del 20 maggio, per il rinnovo del Consiglio Valle.

Leggi tutto...

Arrestato con 42 gr di cocaina

Nel pomeriggio di Giovedì 19 aprile, la Polizia di Aosta ha arrestato un 29enne marocchino, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...
 

Ronc nuovo direttore del Forte di Bard

Il Consiglio di amministrazione dell'Associazione Forte di Bard ha approvato, nel pomeriggio di giovedì 19 aprile, il bilancio consuntivo dell’esercizio 2017, che chiude con un utile di 31 mila euro.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Saint-Marcel

Il Consiglio comunale di Saint-Marcel è convocato per le ore 17.30 di martedì 24 aprile, con tre punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Inaugurazione della Casa dell’acqua a Fénis

Mercoledì 25 aprile, dopo le commemorazioni per i Caduti, che si terranno di fronte al Monumento sito nella piazzetta di Chez-Sapin, il Comune di Fénis inaugurerà la Casa dell'acqua, del latte e dei prodotti lattiero-caseari.

Leggi tutto...
 

UniVdA: pubblicati i bandi di ammissione per l'A.A. 2018-2019

Da lunedì 23 aprile, sul sito internet dell'Università della Valle d'Aosta, sono stati pubblicati i bandi che disciplinano l'ammissione degli studenti ai corsi di laurea offerti.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Saint-Christophe

Il Consiglio comunale di Saint-Christophe è convocato per le ore 17.30 di mercoledì 26 aprile, con sette punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Brissogne

Il Consiglio comunale di Brissogne è convocato per le ore 18 di venerdì 27 aprile, con sette punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Il 25 aprile ad Aosta

Il 73° anniversario della Liberazione sarà ricordato, ad Aosta, con una serie di iniziative.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Valpelline

Il Consiglio comunale di Valpelline è convocato per le ore 18 di venerdì 27 aprile, con dieci punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Nus festeggia le Franchises del 1296

Nelle giornate di lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 aprile, a Nus, lo Storico di Nus propone la XXXIII edizione della manifestazione Les Franchises de Nus.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Valtournenche

Il Consiglio comunale di Valtournenche è convocato per le ore 11 di giovedì 26 aprile, con quattro punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Perloz

Il Consiglio comunale di Perloz è convocato per le ore 20.30 di venerdì 27 aprile, con sei punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Patoué eun mezeucca alla Saison culturelle

La Saison Culturelle 2016/2017 ospiterà, giovedì 26 aprile, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto Patoué eun mezeucca.

Leggi tutto...
 

Stage di volontariato per giovani

Lo stage estivo di volontariato, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Valle d’Aosta, dalla prima alla quarta superiore, è riproposto anche nel 2018 e, in particolare, dal 17 al 23 giugno.

Leggi tutto...

A Morgex, una mostra, uno spettacolo e cinque laboratori per bambini

Dal 23 aprile sino al 26 maggio, una serie di appuntamenti sono stati organizzati nell’ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture, finanziato dal programma europeo Interreg V-A Alcotra Italia/Francia 2014/2020, in collaborazione con l’Istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc e con la Pro Loco di Morgex.

Leggi tutto...

VdA Structure a Maison&Loisir per parlare di attrattività del territorio per le imprese

Martedì 24 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, nella Sala Conferenze 1 di Maison&Loisir, si svolgerà la conferenza dal titolo: Opportunità di sviluppo, innovazione e insediamento di nuove imprese in Valle d’Aosta, Panoramica sui principali fattori di attrattività del territorio.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Gressan

Il Consiglio comunale di Gressan è convocato per le ore 18.30 di martedì 24 aprile, con sei punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

In VdA arriva il Save the frogs day

Nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 aprile, La Societas Herpetologica Italica, che comprende i principali studiosi italiani di rettili e anfibi, promuove il Save the Frogs Day 2018, iniziativa volta a far conoscere il mondo di questi particolari animali dalla doppia vita, acquatica e terrestre.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Courmayeur

Lunedì 23 aprile, alle ore 16, si riunirà il Consiglio comunale di Courmayeur con quattordici punti iscritti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Cambia il numero per le prenotazione delle prestazioni Intramœnia

Da lunedì 23 aprile, cambia il numero di telefono del Centro Unificato Prenotazioni delle prestazioni in Libera Professione Intramoenia (CUP LPI).

Leggi tutto...
 

In Cittadella, il folklore ha un altro senso

Sabato 28 aprile, alle ore 18.30 e alle 21, alla Cittadella dei giovani, si terrà lo spettacolo teatrale e musicale Cliché: il folklore in un altro senso.

Leggi tutto...
 

Vaccini: un incontro informativo al Centro delle famiglie

Venerdì 27 aprile, alle ore 18, al Centro delle famiglie, si terrà un incontro intitolato Vaccini: informarsi non fa mai male.

Leggi tutto...
 

Con l'orchidea Unicef fai rifiorire la vita: un banchetto in piazza Chanoux

Sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, l’Unicef sarà presente in piazza Emile Chanoux con le orchidee, i fiori che potranno far rifiorire la speranza in  ogni bambino sperduto.

Leggi tutto...
 

Le Invasioni digitali all'Area megalitica di Aosta

Da venerdì 20 aprile a domenica 6 maggio, si terrà la sesta edizione delle Invasioni digitali, un evento culturale internazionale sempre più amato e seguito il cui obiettivo è quello di promuovere la conoscenza di siti culturali ancora poco noti o comunque poco frequentati invogliando alla loro scoperta o ri-scoperta.

Leggi tutto...
 

Elezioni regionali: cosa c'è da sapere

Domenica 20 maggio, in Valle d'Aosta, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale.

Leggi tutto...
 

Libera VdA presenta lo spettacolo Sei storie in cerca di memoria

Sabato 28 aprile, alle ore 18 e alle ore 21, al Teatro Giacosa, si terrà lo spettacolo teatrale Sei storie in cerca di memoria.

Leggi tutto...
 

Gabriele Basilico in mostra al Mar

Venerdì 27 aprile, alle ore 18, presso il Museo Archeologico Regionale di Aosta, sarà inaugurata la mostra Gabriele Basilico. La città e il territorio.

Leggi tutto...
 

L’Agrou onlus organizza tre conferenze dedicate alla nutrizione

L’associazione di volontariato L’Agrou onlus organizza un ciclio di tre conferenze dal titolo: La salute vien mangiando.

Leggi tutto...
 

Voglia di leggere saltami addosso a Pollein

La Biblioteca comunale di Pollein organizza la rassegna Voglia di leggere saltami addosso.

Leggi tutto...
 

Il giro del mondo in cinquanta film alla Saison culturelle

Per i mesi di aprile e maggio, saranno proiettati al Théâtre de la Ville, nell'ambito della Saison culturelle, dieci film.

Leggi tutto...

Video più visti

Casapound ha depositato la propria lista per le elezioni regionali pur non avendo raccolto le mille firme...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 405

Venerdì 13 aprile, all'Ospedale Parini di Aosta è stata inaugurata una nuova Unità di terapia...

Category: Salute
Views: 236

Il ministro di culto René Tonelli propone la meditazione biblica domenicale nella lettura della Chiesa...

Category: Religione
Views: 234

La meditazione sul Vangelo domenicale con il pastore valdese Antonio Adamo

Category: Religione
Views: 220

Login Form