Bobine

Perron: mi dimetto da assessore, forse da consigliere

Added on :  10-Nov-2017
Views :  322
Uploaded by :  rgianotti
+ Add To
Le dichiarazioni di Ego Perron all'uscita dal Tribunale, dopo la condanna a tre anni: l'amarezza, le dimissioni da assessore, le valutazioni su quelle da consigliere e sul ricorso in appello. Ma anche il suo coinvolgimento nell'indagine su Cuomo

Cerca negli articoli

Cerca nei Video

 

26enne investita ad Aosta

Alle ore 18 circa di sabato 20 gennaio, una 26enne residente in Valle d'Aosta è stata investita da un'auto, in piazza della Repubblica, ad Aosta.

Leggi tutto...
 

14 milioni di bilancio per Saint-Vincent

Il Consiglio comunale di Saint-Vincent, venerdì 19 gennaio, ha approvato il bilancio di previsione 2018/20, che pareggia sulla cifra di 14.282.000 euro.

Leggi tutto...
 

De Gattis lascia Lista civica

Giovan Battista De Gattis, segretario di CittadinanAttiva, ritira la propria adesione al progetto di Lista civica.

Leggi tutto...
 

Forte di Bard: sino a fine gennaio si entra in due al prezzo di uno

Il Forte di Bard riapre al pubblico da sabato 20 gennaio.

Leggi tutto...
 

Laboratori interculturali in Cittadella

Accoglienza, migrazione, integrazione saranno al centro del Laboratorio interculturale 2018, in programma in Cittadella dei Giovani in sei incontri che animeranno le serate dal 20 gennaio al 12 aprile.

Leggi tutto...
 

Mouv' ritira la candidatura di Caveri

Nel tardo pomeriggio di venerdì 19 gennaio, Mouv' ha annunciato a Stella alpina e Pour notre Vallée il ritiro della disponibilità di Luciano Caveri a essere il candidato al Senato della Repubblica della coalizione.

Leggi tutto...
 

Certan: per le elezioni politiche servono persone serie ma fresche

Anche Chantal Certan commenta la decisione di Mouv' di ritirare la candidatura di Luciano Caveri per le elezioni politiche del 4 marzo.

Leggi tutto...
 

Chatrian: nessun personalismo contro Caveri

Appresa la decisione di Mouv' di ritirare la candidatura di Caveri per il Senato della Repubblica, addebitandone la responsabilità ad Alpe, arriva il commento di Albert Chatrian.

Leggi tutto...

Valeria Fadda lascia Alpe

Valeria Fadda, responsabile di Esprit Jeune Alpe, lascia Alpe a pochi mesi dalle elezioni regionali che dovevano vederla candidata.

Leggi tutto...
 

Il programma della 1018a Fiera di Donnas

Tradizione e attenzione all’ambiente. La Fiera del Legno di Sant’Orso torna col suo carico di storia e saperi con una serie di novità che consentono all’evento di rinnovarsi nel tempo senza perdere la sua essenza e la sua vera identità che pone al centro i protagonisti indiscussi dell’evento: gli artigiani e gli allievi delle scuole di intaglio e scultura.

Leggi tutto...
 

Il Comune di Saint-Vincent viola la par condicio

Da giovedì 18 gennaio è in vigore la par condicio, poiché dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione a eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

Leggi tutto...
 

La Biblioteca di Saint-Vincent: libri e altro

Durante i lavori del Consiglio comunale di Saint-Vincent, venerdì 19 gennaio, sono stati portati all’approvazione dell’Assemblea la relazione 2017 e il programma 2018 della Biblioteca comunale.

Leggi tutto...
 

Ambientalisti e RaVdA si confrontano sul lupo

LegambienteVda, Valle Virtuosa e ARCI VdA hanno incontrato l'assessore all'Agricoltura della Regione autonoma Valle d'Aosta, per discutere sulla questione lupo.

Leggi tutto...

Fénis: pronto il progetto per il Bocciodromo

Il Consiglio comunale di Fénis si è riunito venerdì 19 gennaio e, dopo aver letto e approvato i verbali della seduta precedente, ha approvato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2018, senza apportare alcuna variazione.

Leggi tutto...
 

Nuovo ciclo d'incontri sull'Adole-scienza

Giovedì 25 gennaio, dalle ore 20.30, il Centro delle famiglie di Aosta presenterà, nella propria sede, il progetto “Adole-scienza”.

Leggi tutto...
 

Convocata la Giunta dell'Unité des Communes Mont-Cervin

La Giunta dell’Unité des Communes valdôtaines du Mont-Cervin è convocata per le ore 14.30 di giovedì 25 gennaio, per discutere un ordine del giorno in 14 punti.

Leggi tutto...
 

Giornata Aism a Châtillon nella Settimana dei Lasciti

Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale dei Lasciti, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.

Leggi tutto...
 

Miss Italia al Billia

Dopo 27 anni di vita, Miss Italia 365 arriva Valle d’Aosta.

Leggi tutto...
 

Father and son alla Saison culturelle

La Saison Culturelle ospiterà, lunedì 22 e martedì 23 gennaio, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo teatrale Father and son.

Leggi tutto...

Donnas chiede verità su Regeni

Il Comune di Donnas ha aderito all'appello di Amnesty International per chiedere la verità sulla scomparsa di Giulio Regeni.

Leggi tutto...
 

I film della Saison culturelle sino a fine febbraio

Questa la programmazione della rassegna Il giro del mondo in cinquanta film, organizzata nell’ambito della Saison Culturelle al Théâtre de la Ville, sino al 28 febbraio.

Leggi tutto...
 

Un dialogo du migrazione e integrazione

Giovedì 25 gennaio, alle ore 21, presso la Sala Conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, si terrà l’incontro Le vie africane e non solo: riTratto di un mondo che cambia, proposto nell'ambito del ciclo di incontri Il giro del Mondo-Africa e Maghreb.

Leggi tutto...
 

Dirotta su Cuba alla Saison culturelle

La Saison Culturelle 2017/2018 ospiterà, venerdì 26 gennaio, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto dei Dirotta Su Cuba.

Leggi tutto...
 

Visite guidate alla mostra di Guido Reni

In occasione dell’esposizione La Strage degli Innocenti. Manifesto del Raffaellismo di Guido Reni, in corso al Museo Archeologico Regionale di Aosta, saranno proposte alcune visite guidate.

Leggi tutto...
 

Una conferenza sulla poliica cattolica

Venerdì 26 gennaio, alle 17,30, nell’aula Conferenze dell’Istituto san Giuseppe di Aosta, si svolgerà la conferenza Storia del movimento cattolico: una lettura per l’oggi, organizzata dalla sezione di Aosta dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e dalla scuola di formazione socio-politica Iopartecipo della Diocesi di Aosta.

Leggi tutto...
 

Saint-Vincent vorrebbe organizzare un festival internazionale della fotografia

Durante l’estate, Saint-Vincent vorrebbe accogliere un festival internazionale della fotografia.

Leggi tutto...
 

Catalogna: quale futuro per l'indipendentismo catalano?

Il Savt organizza, martedì 23 gennaio, alle ore 17, presso la Sala Conferenze del Savt di Aosta, una conferenza dibattito sul tema Catalogna: quale futuro per l'indipendentismo catalano?

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Nus

Il Consiglio comunale di Nus è convocato per le ore 18.30 di giovedì 25 gennaio, con 13 punti all’ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Franco Angioni alla Tour de Villa

Riprenderà, martedì 23 gennaio, il ciclo di incontri La Torre sul Mondo, organizzato dagli Amici del Tour de Villa, con un quarto appuntamento.

Leggi tutto...
 

La nuova Banda di Saint-Vincent si esibisce per il Patrono

Dopo l’esordio nei due primi concerti, in occasione della festa europea della musica (21 giugno 2017) e l’evento Musica in giallo (22 ottobre 2017),  la Banda Musicale di Saint-Vincent, a un anno esatto dalla sua costituzione, si appresta alla sua prima uscita in sfilata all’aperto prevista per domenica 21 gennaio.

Leggi tutto...
 

Enti locali in assemblea

L'Assemblea del Consigliopermanente degli enti locali e del Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta è convocato per le ore 14.30 di martedì 23 gennaio.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio Valle

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta si riunirà mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio, con inizio alle ore 9, per esaminare un ordine del giorno composto di 44 oggetti, tra cui 7 interrogazioni, 26 interpellanze e 7 mozioni.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Courmayeur

Il Consiglio comunale di Courmayeur è convocato per le ore 18.30 di lunedì 22 gennaio, con dieci punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...

Video più visti

Il Liceo classico di Aosta ha partecipato alla Notte nazionale dei Liceo classico proponendo ai propri ospiti...

Category: Cultura
Views: 988

Il Partito democratico ha proposto un candidato alternativo ad Andrea Rosset

Category: Politica e Amministrazione
Views: 454

Il Rally Tour del Movimento 5 Stelle ha fatto tappa ad Aosta: Luigi di Maio ha attraversato il centro storico, ha...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 341

L'Amministratore unico del Casino de la Vallée di Saint-Vincent ha relationato in merito alla situazione...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 276

Login Form