Bobine

Dopo lo sciopero, deve riprendere la trattativa per i servizi agli anziani di Aosta

Added on :  7-Aug-2017
Views :  218
Uploaded by :  gzanata
+ Add To
In sciopero i lavoratori di Kcs e, nonostante la disponibilità della Cooperativa a erogare anticipazioni per le ore non lavorate in giugno e luglio, i sindacati chiedono la revisione delle buste paga e un confronto su esuberi e coprogettazione dei servizi integrativi per gli anziani del Comune di Aosta

Cerca negli articoli

Cerca nei Video

 

Cancellati quatto treni regionali

A causa del perdurare del maltempo, lunedì 11 dicembre saranno cancellati alcuni treni regionali sulla linea Chivasso-Aosta.

Leggi tutto...
 

Forte rischio valanghe nella parte occidentale della VdA

Dopo la nevicata di domenica 10 dicecmbre, abbondante da ovest, continua a nevicare con vento forte, questa volta da sud e quindi aumenta il pericolo valanghe. 

Leggi tutto...
 

Adaptations: gli insegnanti chiedono di analizzarne le criticità. Un incontro l'11 dicembre

Le Organizzazioni sindacali scolastiche FLC CGIL, CISL SCUOLA, SAVT ÉCOLE e SNALS, dopo aver effettuato un ciclo di assemblee sul territorio e alla luce di quanto emerge da parte della categoria insegnanti, ritengono urgente che l'Assessorato della Pubblica istruzione prenda atto del diffuso malessere della categoria circa la sperimentazione dei Nuovi Adattamenti delle Indicazioni nazionali.

Leggi tutto...
 

L’11 dicembre la premiazione del contest #vdamountainday

Lunedì 11 dicembre (Giornata internazionale della montagna), alle ore 17.30, nella Sala espositiva Finaosta (Aosta, via Festaz 22) si svolgerà la premiazione del contest fotografico #vdamounainday.

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Courmayeur

Il Consiglio comunale di Courmayeur è convocato per le ore 20.30 di lunedì 11 dicembre, con 12 punti all'ordine del giorno.

Leggi tutto...
 

Incontri informativi sui contenuti del Piano regionale prevenzione vaccinale

Gli incontri con la popolazione per la presenazione del Piano regionale prevenzione vaccinale, si terranno il 6 e l’11 dicembre, rispettivamente a Morgex e a Saint-Vincent.

Leggi tutto...
 

Quattro strade comunali chiuse. Lunedì, scuole regionali aperte

Nel corso della riunione del Comitato Operativo Viabilità, svoltasi nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, è stato confermato che perdura la situazione di preallarme a causa delle intense nevicate che interessano il territorio regionale.

Leggi tutto...
 

Fighting club VdA fa incetta di medaglie a Firenze

Il Fighting Club Valle d'Aosta si è presp la scena nel doppio appuntamento di Firenze.

Leggi tutto...
 

12enne travolta da un auto a bordo strada, a St-Pierre

Una bambina di 12 anni, domenica 10 dicembre, è stata urtata da una vettura a bordo strada, a Saint-Pierre.

Leggi tutto...
 

42enne urtata da un'auto mentre montava le catene, a Verrès

Il 118 è intervenuto, nella tarda mattinata di domenica 10 dicembre, a Verrès, in prossimità della chiesa di Saint-Gilles, per un incidente stradale.

Leggi tutto...
 

Babbo Natale a Châtillon e Saint-Vincent

A Châtillon e Saint-Vincent, durante le festività natalizie, vi saranno appuntamento ai quali i più piccoli non potranno mancare.

Leggi tutto...
 

Da Arvier a Torino per Il Barbiere di Siviglia

La Biblioteca Comunale di Arvier organizza una trasferta al Teatro Regio di Torino per assistere alla rappresentazione dell’opera Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, per lo spettacolo del 16 marzo 2018 alle ore 20.

Leggi tutto...
 

Charvensod commemora cinque giovani caduti nella prima Guerra mondiale

Giovedì 14 dicembre, alle ore 21, nella Sala consiliare del Municipio di Charvensod, si svolgerà una serata organizzata per ricordare cinque giovani compaesani, caduti al fronte 100 anni or sono.

Leggi tutto...
 

Un dibattito sul Codice del terzo settore

A quattro mesi dall’entrata in vigore ufficiale del Codice del Terzo settore, anche in Valle d’Aosta è necessario analizzare le ricadute, il raggio d’azione e le potenzialità di tale provvedimento.

Leggi tutto...
 

Presentazione del libro Ecole Sarah

Il libro Ecole Sarah. Nel paese del riso e del sorriso di Maria Vassallo e Enrico Formica, sarà presentato venerdì 15 dicembre, alle ore 21, presso il Centro Congressi del Comune di Saint-Vincent dall'Associazione culturale Poetica del Territorio. 

Leggi tutto...
 

Il Memorial Giorgio Minini Festeggia 20 anni

Sabato 16 dicembre inizia la 20esima edizione del Memorial Giorgio Minini, con i primi match del tabellone di quarta categoria, che proseguirà inserendosi nel pieno delle festività di fine anno, per concludersi sabato 30 dicembre, con gli incontri di finale dell'open femminile e maschile.

Leggi tutto...
 

Gruppo teatrale Gli Specchi di Quart

Una serata, il 16 dicembre, per festeggiare i 25 anni del gruppo teatrale Gli Specchi di Quart.

Leggi tutto...
 

Maratona d'idee per la rigenerazione urbana di Aosta

Si svolgerà giovedì 14 dicembre, dalle ore 13.30 alle ore 14.30, presso la sede di Saint Christophe dell'Univesrsità della Valle d'Aosta, sis volgerà il lunch seminar L’Aosta che vorrei... La prima ‘maratona d'idee’ per la rigenerazione urbana della Città di Aosta.

Leggi tutto...
 

Secondo incontro con l'alterità

Il 14 dicembre, si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo L’incontro con l’alterità, Quale esperienza in psicoanalisi?, dell’Istituto Psicoanalitico di orientamento lacaniano.

Leggi tutto...
 

Giornata della ricerca in Univda

Mercoledì 13 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13, presso la sede centrale dell’Università della Valle d’Aosta, si terrà la Giornata della Ricerca.

Leggi tutto...
 

Sciopero con sit in dei medici ospedalieri

Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria  e sanitaria, a livello nazionale, preoccupate per lo stato della sanità pubblica e del loro contratto di lavoro, proclamano lo sciopero nazionale di 24 ore nella giornata di maredì 12 dicembre.

Leggi tutto...
 

Incontro con Camisasca e Joly

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Lorenzo ad Aosta, nell'ambito della mostra La montagna fotografata, la montagna scolpita. Davide Camisasca e Marco Joly, avrà luogo un incontro con i due artisti. 

Leggi tutto...
 

Convocato il Consiglio comunale di Aosta

Il Consiglio comunale di Aosta è stato convocato per mercoledì 13 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30, e giovedì 14 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30. All’ordine del giorno sono iscritti 38 punti, cinque dei quali rientranti nella seduta deliberativa e 33 in quella programmatica.

Leggi tutto...
 

Dictionnaire de patois et diplômes de maturité civique à Chambave

Le Dictionnaire du patois de Chambave, par Ivo Lavoyer, sera présenté samedi 16 décembre, à 18 heures, à Chambave, à l'espace Colliard.

Leggi tutto...
 

Davide Grasso, combattente contro l'Isis, racconta la sua storia

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18, all’Espace Populaire di Aosta, l’ARCI VdA presenta Hevalen – Perché sono andato a combattere l’ISIS in Siria, con l’autore Davide Grasso.

Leggi tutto...
 

Un convegno sul valore pedagogico delle esperienze all'aperto per i bambini

Sabato 16 dicembre, dalle ore 9 alle 18, si svolgerà all'Università della Valle d'Aosta il convegno Il bambino sicuro? La dimensione pedagogica del rischio nelle esperienze all'aperto.

Leggi tutto...
 

Il Bilancio RaVdA illustrato agli enti locali

Martedì 12 dicembre, a partire dalle ore 15, si riunisce l'Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali.

Leggi tutto...
 

Un convegno sull'epilessia

Si parlerà di epilessia e di nuove terapie, martedì 12 dicembre, a Palazzo regionale, in occasione di un convegno promosso e organizzato dal reparto di Neurologia e Stroke Unit del Parini di Aosta.

Leggi tutto...
 

Gualazzi alla Saison culturelle

La Saison Culturelle ospiterà, giovedì 14 dicembre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto di Raphael Gualazzi.

Leggi tutto...
 

Giovediamoci a Nus con i Vigili del fuoco volontari

Giovedì 14 dicembre, alle ore 21, nella sala consiliare di Nus, l’Associazione dei Vigili del fuoco Volontari di Nus si presenta.

Leggi tutto...
 

Incontri per spiegare la nuova Ztl aostana

Al fine di fornire ai cittadini di Aosta chiarimenti e risposte a eventuali dubbi sulle modifiche apportate alle norme di gestione delle Zone a traffico limitato, l’Amministrazione comunale organizza due incontri informativi.

Leggi tutto...
 

Quarto Rally Neige Revival – 16 Dicembre 2017

L’avvicinarsi del mese di dicembre riporta alla memoria degli appassionati di automobilismo una fra le poche competizioni su strada italiane che, sul finire degli anni ’70, si svolgeva sulla neve: il Rally Neige, Trofeo Valle d’Aosta.

Leggi tutto...
 

Concerto di Natale con Arcova

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta, torna per la 27a volta il Concerto di Natale organizzato dall'Associazione culturale Coro Penne Nere di Aosta, in collaborazione con il Consiglio Valle.

Leggi tutto...
 

Laboratori creativi per Natale

Da giovedì 16 novembre e per ogni giovedì, fino al 14 dicembre, dalle 17 alle 18.30, riprenderanno presso il Centro delle Famiglie i laboratori creativi.

Leggi tutto...
 

Inverno al Gamba

Per il prossimo inverno, il Castello Gamba di Châtillon, attiverà attività rivolte al grand public e alle famiglie, che si pongono come obbiettivo avvicinare con percorsi nuovi il pubblico all'arte moderna e contemporanea.

Leggi tutto...

Video più visti

Nove Grandes médailles d'or e un Modon d'Or, il cui produttore è stato premiato da Miss Italia in una...

Category: Economia e Lavoro
Views: 404

La dichiarazione registrata al termine del Conseil fédéral di lunedì 4 dicembre.

Category: Politica e Amministrazione
Views: 379

Sono assai diversi i punti di vista delle forze politiche presenti in Consiglio Valle rispetto alla decisione di...

Category: Politica e Amministrazione
Views: 376

È stata filmata da una telecamera mentre sottraeva con cadenza quasi quotidiana piccole somme a coloro che si...

Category: Cronaca
Views: 319

Login Form