Scrivici su Whatsapp

Giovani talenti

Descrizione: Talenti per l’Impresa è il progetto di Fondazione CRT che permette a laureati in tutte le discipline di formarsi sul tema dell’impresa innovativa.

La sesta edizione del progetto coinvolgerà complessivamente 50 laureati nati a partire dal 1° gennaio 1989, selezionati attraverso il bando e la modulistica on-line presenti su questa pagina (scadenza 23 aprile 2021).

Come partecipare:

  • Il bando per la candidatura alla nuova edizione del progetto Talenti per l’Impresa è aperto: Bando Talenti per l’Impresa 2021.
  • La candidatura dovrà avvenire entro le 23:59 del 23 aprile 2021 mediante la compilazione della modulistica on-line (attenzione: la compilazione della candidatura deve avvenire da desktop e non da mobile; inoltre occorre procurarsi una stampante per poter completare il form e caricare la candidatura firmata)

Il programma formativo Talenti per l’Impresa – sesta edizione sarà così strutturato:

A.   percorso di formazione(maggio-ottobre 2021) per sviluppare le competenze di base necessarie allo sviluppo e alla gestione di un’idea innovativa:

  • 100 ore di lezione necessarie a comprendere che cosa significhi in concreto sviluppare una startup, con momenti teorici subito seguiti dall’applicazione pratica di quanto appreso, anche in team. Ci saranno momenti di approfondimento su specifici settori in cui le startup operano, workshop, testimonianze di attori del mondo delle startup e di imprenditori. In questa fase i partecipanti non lavoreranno ancora alle proprie idee imprenditoriali;
  • questa prima fase prevede anche un weekend di team building/team working.

B.   selezione delle migliori idee e dei team. Alla fine del mese di ottobre 2021 verranno selezionate le migliori idee imprenditoriali proposte dai partecipanti (singolarmente o in team)*.

C.    sviluppo delle idee (indicativamente: novembre 2021-aprile 2022)*. Per lo sviluppo delle idee che verranno selezionate a ottobre 2021 sarà disponibile una seconda fase del progetto, con attività di lezioni specifiche e mentoring.

D.   demo day finale*. Dopo il percorso di approfondimento, la Fondazione CRT offrirà ai migliori team la possibilità di confrontarsi con investitori nazionali e internazionali.

 *Al momento dell’uscita del bando è prevista un’alternanza di attività in aula e di attività on-line. Il programma potrà subire modifiche in virtù dell’evoluzione della pandemia di Covid-19: si prega di leggere il bando per ulteriori dettagli.

Leggi i dettagli

© 2021 All rights reserved.