Scrivici su Whatsapp

Agente di Polizia locale

Descrizione: procedura selettiva unica, in forma associata, per esami, finalizzata all’assunzione di aiuto collaboratori nel profilo di agente di polizia locale, categoria C – posizione C1 del Testo unico del Comparto unico della Valle d’Aosta. L’assunzione è destinata a coprire posti vacanti nei Comuni del comprensorio delle Unités des Communes valdôtaines e del Comune di Aosta.

Numero di posti disponibili:

  • 13 posti a tempo indeterminato e pieno
  • 1 posto a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali)

Assegnazione dei posti: I posti saranno assegnati seguendo una distribuzione specifica tra i vari Comuni, come segue:

  • Unité des Communes valdôtaines Évançon: 1 posto pieno per Ayas e 1 posto parziale per Challand-Saint-Victor.
  • Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin: 1 posto pieno per Gignod.
  • Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis: 1 posto pieno per Aymavilles, 1 posto pieno per Cogne, 1 posto pieno per Saint-Pierre.
  • Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin: 1 posto pieno per Châtillon.
  • Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose: 1 posto pieno per Lillianes.
  • Unité des Communes valdôtaines Valdigne – Mont-Blanc: 1 posto pieno per La Salle, 2 posti pieni per La Thuile, 1 posto pieno per Morgex.
  • Comune di Aosta: 2 posti pieni.

Requisiti di ammissione: I candidati devono possedere il titolo di studio di istruzione di secondo grado. Sono considerate valide lauree triennali o lauree magistrali/specialistiche/vecchio ordinamento. Altri requisiti includono cittadinanza italiana, età minima di 18 anni, conoscenza della lingua italiana e francese, idoneità fisica e psicologica, e altri requisiti specifici come indicato nel bando completo.

Trattamento Economico: Il trattamento economico per i posti assegnati prevede uno stipendio iniziale tabellare annuo lordo di 22.160,78 euro, oltre ad indennità di bilinguismo, tredicesima mensilità e altre indennità secondo le normative vigenti.

Procedura Selettiva: La procedura selettiva prevede esami e sarà gestita dal Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta (CELVA). I candidati saranno collocati esclusivamente nelle graduatorie degli Enti per i quali hanno fatto richiesta.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23.59 di giovedì 13 giugno 2024, utilizzando la procedura telematica tramite il link diretto

Bando agente di polizia locale

Leggi i dettagli

© 2024 All rights reserved.