Corso per abbattimento, allestimento ed esbosco terrestre
Il corso, gratuito per i partecipanti, avrà una durata complessiva di 7 settimane (280 ore) non consecutive e si svolgerà in località piemontesi, liguri e valdostane tra maggio 2017 e giugno 2018; seguiranno un tirocinio pratico e un esame finale.
I posti a disposizione per la Valle d’Aosta sono 3, previo superamento di una selezione teorico-pratica cui potranno accedere al massimo 9 candidati provenienti dalla Valle d’Aosta e che si svolgerà in Piemonte il prossimo maggio. A tal fine la Struttura forestazione e sentieristica dell’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta organizza, tra il 10 e il 22 aprile, una preselezione regionale (prove scritta, pratica e orale) finalizzata a individuare i 9 soggetti valdostani da inviare alla successiva selezione e che, all’inizio di maggio, parteciperanno a un corso di aggiornamento teorico-pratico della durata di tre giorni.
Le candidature potranno essere presentate, entro e non oltre venerdì 31 marzo, esclusivamente da residenti in Valle d’Aosta in possesso dell’attestato di partecipazione con esito positivo al corso completo per operatore boschivo-bûcheron (abbattimento, allestimento ed esbosco) o equivalente.
Il bando per la presentazione delle candidature, contenente i criteri di selezione e la modulistica, è scaricabile all’indirizzo web
http://www.regione.vda.it/risorsenaturali/foreste_e_legno/Formazione_forestale/progetto_informa_plus_i.aspx.
Pubblicato / aggiornato
il 20/03/2017 alle 12:00
Categoria:
Salute
