Tutte le news pubblicate da bobine.tv in ordine cronologico decrescente:
Courmayeur: i migliori barman si sfidano sul tetto d’Europa
Martedì 8 ottobre 2024, dalle 10, si svolgerà la Skyway Cocktail Competition, un evento che vedrà i migliori barman sfidarsi sul tetto d’Europa. La competizione si svolgerà alla stazione Pavillon du Mont Fréty, con la finalissima prevista sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner a 3.462 metri di altitudine. Le sfide si concluderanno nel pomeriggio e, …
Tramà 2024: festival d’arte contemporanea ad Aosta
Da sabato 12 al venerdì 18 ottobre 2024 ritorna ad Aosta Tramà, il festival di arte contemporanea, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno il festival si svolgerà in una nuova location, la stazione di Aosta, grazie alla collaborazione con RFI del Gruppo FS Italiane, impegnata nella trasformazione delle stazioni in luoghi accessibili e decorosi, integrati …
VdA Futura: una conferenza sulle vaccinazioni
Sabato 12 ottobre 2024, alle 20.30, nella sala conferenze della BCC di Aosta, si svolgerà una conferenza organizzata da Valle d’Aosta Futura in collaborazione con Comilva Odv. L’incontro, dal titolo Vaccinazioni: prevenzione o rischi per la salute? Dalle vaccinazioni pediatriche al calendario per la vita, sarà un’occasione per approfondire il dibattito sulle vaccinazioni e sulla …
B-tles 3-Bute a Saint-Vincent
Sabato 12 ottobre 2024 alle ore 21, al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, si esibiranno i B-tles 3-Bute, band composta da cinque musicisti italiani, provenienti da varie esperienze e con diverse personalità musicali, uniti dalla passione per lo straordinario gruppo di Liverpool. La forma utilizzata dal gruppo è quella del contemporary a cappella che, pur …
Grosjean Wine Trail 2024
Il Grosjean Wine Trail si svolgerà sabato 12 ottobre 2024. La gara biennale coinvolge numerose associazioni locali. La mattina sarà dedicata alla competizione principale, una prova di 15 chilometri con un dislivello positivo di 700 metri, che si snoda attraverso i vigneti dell’azienda vitivinicola Grosjean di Quart. Gli atleti correranno per contendersi il titolo regionale …
Arrancabirra 2024
Sabato 12 ottobre 2024, a Courmayeur, si svolgerà la diciottesima edizione dell’Arrancabirra, una gara podistica goliardica e semiseria che attirerà centinaia di partecipanti pronti a sfidarsi su un percorso di circa 18 chilometri, con partenza fissata alle ore 10 in viale Monte Bianco e arrivo previsto al parco Bollino. I partecipanti potranno scegliere se consumare …
Due immobili sequestrati e un arresto per favoreggiamento della prostituzione
Un uomo di 74 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Nus per favoreggiamento della prostituzione e della permanenza di stranieri irregolari in Italia, fatti che si sarebbero protratti per circa dieci anni. L’indagine, condotta dai militari di Nus con il supporto della Compagnia di Châtillon, è durata cinque mesi e ha coinvolto …
Luciano Tousco premiato Maestro d’arte italiano 2024
Luciano Tousco, artigiano falegname originario di Gaby, è stato insignito del titolo di Maestro d’arte italiano, il 29 settembre 2024. Il riconoscimento, assegnato con cadenza biennale dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, è dedicato a quegli artigiani che si sono distinti a livello nazionale per la loro maestria e il loro savoir-faire. Il nome di …
Consiglio Valle il 2 e 3 ottobre 2024
Il Consiglio Valle è riunito in via ordinaria mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre 2024, dalle ore 9, per discutere un ordine del giorno composto di 70 oggetti di cui otto rinviati da precedenti sedute. Comunicazioni del presidente del Consiglio I lavori del Consiglio si sono aperti nel ricordo della figura di Silvio Trione, consigliere regionale della Democrazia Cristiana dal 1988 al …
Concerti Aperitivo 2024
Tornano ad Aosta i Concerti Aperitivo di primavera, giunti alla nona edizione. Il cartellone si articola in appuntamenti la domenica mattina, alle ore 11, con protagonisti dieci musicisti che esplorano repertori diversi, dagli autori più classici alle rarità. L’organizzazione è dell’Associazione Il Cantiere della Musica, in collaborazione con la cooperativa Musica e Muse e la …
Esercitazione di Protezione civile 2024 in Valle d’Aosta
Si concluderà sabato 5 ottobre 2024 «la più grande esercitazione annuale da vent’anni a questa parte», come l’ha definita Valerio Segor, capo della Protezione civile della Valle d’Aosta, iniziata martedì 1° ottobre e che si tiene sul territorio dei Comuni di Valtournenche, Saint-Christophe, Quart e Pollein, suddivisa in dieci moduli, che vedono la partecipazione, oltre …
Le attività di ottobre 2024 della Biblioteca di Donnas
Le attività della Biblioteca di Donnas per il mese di ottobre 2024 offrono una vasta gamma di appuntamenti. Mercoledì 2 ottobre 2024, dalle 10 alle 11, si svolgerà il primo incontro di stimolazione cognitiva dedicato agli over 60, a cura di D. Conti, con un totale di dodici incontri programmati. Lo stesso giorno, dalle 18.30 …
Aymavilles: concluso il progetto di sensibilizzazione sulla gestione dei cani
Con la posa dei pannelli informativi sulla corretta gestione dei cani in diversi punti del territorio di Aymavilles, si è concluso il progetto di informazione e sensibilizzazione che ha coinvolto i ragazzi della Scuola Primaria durante l’anno scolastico 2023/24. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli insegnanti e l’Istituzione scolastica J.B. Cerlogne, ha promosso questa iniziativa …
Valle d’Aosta Capitale del Dono 2024 nella Giornata del Dono (Donoday)
L’Italia del dono si dà appuntamento in Valle d’Aosta il 4 ottobre, per festeggiare il Giorno del Dono 2024: studenti pronti a raccontare la propria idea di dono, Enti del Terzo Settore del territorio, Comuni, Imprese virtuose e Cittadini ancora una volta insieme per la più grande festa del dono d’Italia, realizzata dall’Istituto Italiano della …
È morto Delio Donzel
Giovedì 3 ottobre 2024 è morto Delio Donzel. Nato nel 1956, era di Charvensod (dove risiedeva) e dove è stato anche consigliere comunale dal 1985 al 1995. Era entrato nel Consiglio comunale di Aosta il 29 maggio 2000, eletto nella lista Stella Alpina, poi confermato nelle elezioni del 31 maggio 2005, del 23 maggio 2010 e del 16 maggio 2015 …
Traforo del Gran San Bernardo: lavori in notturna l’11 ottobre 2024
Durante la notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024 è prevista la chiusura totale del Traforo del Gran San Bernardo dalla mezzanotte alle ore 4.00, per permettere lo svolgimento di test sugli impianti di ventilazione, nel quadro dei lavori di rifacimento della soletta di ventilazione in corso all’interno del Tunnel. I veicoli leggeri …
Vitaliano Vitali sarà il nuovo segretario della Chambre valdôtaine
Vitaliano Vitali sarà il nuovo segretario della Chambre valdôtaine. La designazione è stata formalizzata dalla Giunta camerale il 23 settembre 2024, e ora manca soltanto il decreto di nomina da parte del presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta per il completamento della procedura. Nato il 23 novembre 1966, Vitaliano Vitali ha una carriera in ambito …
Incontro con Gianni Oliva su fascismo e post-armistizio
Giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 17.30, nella sala conferenze della BCC ad Aosta, si svolgerà un incontro, organizzato dall’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d’Aosta e dalla Fondazione Émile Chanoux, con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostano. Lo storico e giornalista Gianni Oliva, noto per i suoi studi …
BiblioRencontres-cose dell’altro mondo 2024
La Biblioteca Salvadori di Aosta prosegue nell’organizzare nella propria sala conferenze la rassegna Bibliorencontres che, nel 2024, sarà posta sotto il tema ispiratore Cose dell’altro mondo. La rassegnasi propone, attraverso la scelta di tematiche poco dibattute, di stimolare negli utenti interesse e curiosità nei confronti di culture e di mondi lontani e al contempo di …
Consiglio comunale di Hône il 7 ottobre 2024
Il Consiglio comunale di Hône è convocato per lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 20.30. La seduta prevede la discussione di nove punti all’ordine del giorno. Si inizierà con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, seguita dall’approvazione del Documento Unico di Programmazione Semplificato (Dups) per il periodo 2025/27. Successivamente sarà comunicata una variazione di bilancio …