Una mostra sul lupo a Verrès
È stata realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del CAI.
Composta di 21 pannelli 100×70, con una sessantina di foto attuali e storiche, 10 disegni e 7 cartine di distribuzione, relative alla presenza dell’Orso, del Lupo, della Lince e del Gatto selvatico, la mostra vuole far conoscere questi animali, la situazione attuale, l’importanza ma anche le problematiche legate al loro ritorno, per contribuire al formarsi di una visione corretta negli abitanti e nei fruitori dell’ambiente alpino: una visione di equilibrio, aperta alla coesistenza e non chiusa in posizioni estreme.
La mostra si terrà dal 1° all’8 giugno, presso la sede espositiva Le Murasse di Verrès e sarà aperta al pubblico dalle ore 17 alle 20. Il mattino sarà riservato, su richiesta, alle visite delle scuole. Il percorso espositivo è, infatti, adatto agli alunni dei vari gradi scolastici, sotto la guida dell’insegnante.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 1° giugno alle ore 17, con la partecipazione di Raffaele Marini, Guida Naturalistica, referente del Gruppo Grandi Carnivori per le province di VB – VC – NO – BI e per la Valle d’Aosta, il quale risponderà alle domande.
Pubblicato / aggiornato
il 23/05/2017 alle 12:00
Categoria:
Salute
