Vai al contenuto

Aperte le candidature per il servizio civile

Aperte le candidature per il servizio civile

Sono stati approvati 11 progetti di servizio civile regionale sul Bando Garanzia Giovani Valle d’Aosta, per un totale di 34 posti.

Le candidature a volontario dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni dovranno essere presentate, entro le ore 14 del 10 ottobre, presso gli Enti titolati dei progetti prescelti nel numero massimo di due.
L’avvio dell’attività, a seguito dell’approvazione della graduatoria dei candidati idonei al servizio, è previsto a partire dal 1° novembre 2017.
Grazie ai progetti presentati dagli Enti accreditati all’Albo regionale, 34 giovani potranno operare in ambiti diversi, tra cui le attività educative a favore dei minori, di sostegno alle famiglie fragili e alle persone anziane, di animazione nei servizi per la prima infanzia, per i cittadini immigrati oppure nell’ambito dei trasporti sanitari con ambulanza, di assistenza sanitaria alle manifestazioni e di protezione civile, a favore di persone in situazione di svantaggio sociale; infine sarà possibile svolgere attività relative alla salvaguardia dei diritti e degli interessi dei consumatori.
Chi si impegna per dodici mesi nel servizio civile, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, e insieme assicura una sia pur minima autonomia economica. Nei dodici mesi di impegno i ragazzi in servizio civile hanno, infatti, diritto a un rimborso mensile forfettario di 433,80 euro.
Tutte le informazioni, il Bando e la modulistica sono reperibili sul sito.

Pubblicato / aggiornato il 13/09/2017 alle 12:00
Categoria: Tempo libero