Vai al contenuto

Casapound: Aosta poco attenta e rispettosa degli esercenti

Casapound: Aosta poco attenta e rispettosa degli esercenti

Nella notte di venerdì 17 novembre, i militanti di Casapound hanno affisso uno striscione sul cantiere di Piazza Roncas con scritto: Specialità della casa: coprifuoco & cantieri.

Lo scopo è protestare contro le difficoltà di accesso alle attività presenti e di conseguenza penalizzandole ma anche contro l’ordinanza che vieta a uno dei locali più frequentati del centro la chiusura a mezzanotte.
La tanto decantata vocazione turistica che dovrebbe avere questa città viene puntualmente disattesa dalla disattenzione di questa amministrazione comunale – dichiara in una nota il movimento – piazza Roncas è un eterno cantiere che danneggia chi li ha investito i propri soldi in un’attività e si trova continuamente penalizzato dai lavori interni alla piazza ed azzera l’interesse turistico nei propri confronti nonostante vi sia presente il più importante museo cittadino“.
L’altra chicca – prosegue la nota – il Comune ce l’ha regalata con l’ordinanza che impone a un locale, tra i più frequentati del centro storico sopratutto da studenti universitari, la chiusura a mezzanotte proprio in quella che, con l’apertura del polo universitario, è candidata nel futuro prossimo ad essere la zona più viva e frequentata di Aosta. È evidente che l’amministrazione dichiara di avere determinati obiettivi, ma rema poi nella direzione esattamente opposta, e questo atteggiamento rischia di dare il colpo finale a un centro storico da molti già considerato morto“.

Pubblicato / aggiornato il 18/11/2017 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Economia e Lavoro