Aumenta il rischio valanghe a causa delle prossime 36 ore di neve
In virtù della quota neve piuttosto alta (che varierà tra i 1000 e i 1800 m slm) non sono attesi accumuli significativi, tali da superare le soglie di avviso neve per viabilità.
Gli accumuli previsti nella Valdigne sulla viabilità, per le prossime 36 ore, sono infatti di 20-30 cm a 1500/1800 m slm dove in parte pioverà. In quota si potrà raggiungere invece il metro di neve.
Sale di conseguenza l’allerta per valanghe che, in virtù delle determinazioni che assumeranno le Commissioni Locali valanghe, non si esclude possa portare localmente alla chiusura preventiva di strade.
Le precipitazioni continueranno anche nella giornata di giovedì 4 gennaio, fino a sera, con limite neve variabile tra i 1000 e i 1600 m slm. È prevista una breve pausa venerdì 5 gennaio, mentre si segnala una nuova perturbazione in arrivo nel fine settimana, con nevicate a quote più basse.
Pubblicato / aggiornato
il 02/01/2018 alle 12:00
Categoria:
Cronaca
