Bilancio di metà mandato di Lega – Aosta nel cuore
Innanzitutto sono stati sottolineati i numeri: 785 iniziative, fra le quali 231 mozioni e 309 fra interrogazioni scritte e richieste di accesso agli atti.
57 le mozioni e gli ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale, che spaziano dall’installazione di una pensilina al Beauregard al contrasto agli abusivi e ai danneggiatori degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, dal contrasto all’accattonaggio molesto e al degrado alla realizzazione del Centro commerciale naturale, dal contrasto agli aumenti tariffari dei parcheggi alle mozioni più politiche e identitarie: corsi di patois, no al gender nelle scuole, sì ai crocefissi nelle aule.
Forse anche più numerose le iniziative che invece non hanno trovato la condivisione dei colleghi consiglieri ma che, nel concreto, hanno sortito (almeno in partre) gli effetti sperati.
Le tematiche che hanno richiesto il maggior lavoro sono state l’appalto per i servizi agli anziani, l’edilizia residenziale pubblica, l’appalto per lo sgombero della neve e l’asfaltatura delle strade, l’organizzazione della macchina amministrativa e la legittimità dei suoi atti, l’appalto per la gestione dei rifiuti e l’assenza di appalti per l’assegnazione della gestione degli impianti sportivi.
Pubblicato / aggiornato
il 20/04/2018 alle 12:00
Categoria:
Politica e Amministrazione
