Vai al contenuto

Fratelli d’Italia: sia la Lega a governare la Valle d’Aosta

Fratelli d’Italia: sia la Lega a governare la Valle d’Aosta

Alberto Zucchi commenta il risultato elettorale generale e quello della lista Centro destra VdA, nella quale Fratelli d’Italia era alleata con Forza Italia e Movimento Nuova Valle d’Aosta

In una nota, il coordinatore Zucchi “riconosce la sconfitta determinata dal numero di consensi ben al di sotto delle aspettative rapportate al risultato ottenuto con lo stesso simbolo alle ultime elezioni politiche avvenute a marzo“.
In relazione all’esito generale, Zucchi commenta: “Questo test elettorale ha sancito in modo evidente il vincitore assoluto che è risultata essere la Lega di Salvini, a cui vanno i nostri complimenti per il risultato ottenuto e che ora deve assumere la responsabilità di interpretare questo storico consenso“.
Una tesi che conduce Fratelli d’Italia a sostenere che “Se si vuol tenere in debito conto la volontà dei valdostani espressa nelle urne non esistono altre soluzioni che non pongano il vincitore delle elezioni come elemento centrale intorno al quale costruire un governo di reale cambiamento della nostra regione. Ogni diversa ed altra soluzione, nel contesto delle forze e degli eletti usciti dalle urne e facenti parte del prossimo consiglio regionale, costituirebbe un palese tradimento della volontà popolare“.

Pubblicato / aggiornato il 22/05/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione