Maquignaz nomina la Giunta comunale di Valtournenche
Mercoledì 23 maggio, il neo eletto sindaco di Valtournenche Jean-Antoine Maquignaz ha nominato i membri della Giunta comunale.
Nicole Maquignaz, vicesindaco, è stata delegata in materia di Turismo e nuove tecnologie. I quattro assessori sono: Alessio Cappelletti, Elisa Cicco, Rino Pascarella e Chantal Vuillermoz.
Per quanto riguarda le competenze, Cappelletti è stato delegato ai Lavori pubblici e viabilità, Cicco si occuperà di Servizi socio-educativi, cultura e bilancio mentre Pascarella rivestirà la carica di assessore alla Sanità, patrimonio immobiliare e mobiliare. Vuillermoz è stata delegata dal sindaco all’Ambiente, sport e montagna, politiche giovanili.
Jean-Antoine Maquignaz conserva le deleghe in materia di Agricoltura, territorio e urbanistica.
Ora, come previsto dallo Statuto comunale, il provvedimento di nomina degli assessori e di attribuzione delle competenze deve essere portato a conoscenza del Consiglio comunale entro 30 giorni.
Pubblicato / aggiornato
il 23/05/2018 alle 12:00
Categoria:
Politica e Amministrazione
