Vai al contenuto

Aosta-Becca di Nona, pettorali solidali disponibili fino al 13 luglio

Aosta-Becca di Nona, pettorali solidali disponibili fino al 13 luglio

Sabato 14 e domenica 15 luglio, si terrà l’Aosta-Becca di Nona, una gara di skyrunning in versione sola salita.


Il tracciato collega il centro di Aosta con la vetta della Becca di Nona (3142 m) e prevede 13 km di sviluppo per un dislivello di 2500 metri.
Iscrizioni chiuse dal 30 giugno, con 900 pettorali assegnati ad altrettanti corridori che affronteranno la sfida verticale dell’Aosta- Becca di Nona, e della versione ridotta Aosta  Comboe (9km 1500m). Tuttavia, sarà ancora possibile accaparrarsi uno degli ambiti pettorali per la grande novità del 2018: La Montée des Gourmands. Si tratta di una passeggiata enogastronomica non competitiva di 9 km e 1500 m. I Gourmands potranno degustare alcuni tra i migliori prodotti del territorio accompagnati dalla musica dei gruppi folkloristici valdostani.
Per i ritardatari che decideranno di affrontare la sfida verticale della Bacca di Nona o dell’Aosta-Comboé sono ancora disponibili 40 pettorali solidali. Fino al 13 luglio sarà quindi ancora possibile partecipare all’evento competitivo e sostenere l’associazione Sanonani Onlus, la casa famiglia creata in Nepal per aiutare i bambini orfani o di famiglie disagiate.



 

Pubblicato / aggiornato il 03/07/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Sport