Vai al contenuto

Difensore civico, tutti gli enti locali valdostani sono convenzionati

Difensore civico, tutti gli enti locali valdostani sono convenzionati

Nella mattinata venerdì 3 agosto, il presidente del Consiglio Valle Antonio Fosson ha siglato, congiuntamente al sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi, la convenzione per l’utilizzo del servizio fornito dal difensore civico della Valle d’Aosta, Enrico Formento Dojot.

Con la sigla della convenzione con il Comune di Courmayeur – la cui bozza è stata approvata dal Consiglio comunale il 26 marzo 2018 e dall’Assemblea regionale l’11 luglio 2018 – tutti i cittadini degli 82 Enti locali valdostani – 74 Comuni e 8 Unités des Communes valdôtaines – possono beneficiare del servizio fornito dall’Ufficio civico regionale valdostano, servizio a garanzia della protezione dei diritti e degli interessi dei cittadini e nel contempo del corretto funzionamento della Pubblica Amministrazione.
Enrico Formento Dojot ha espresso “il mio più vivo apprezzamento. L’obiettivo che l’Ufficio di Difesa civica si era prefissato, ossia di convenzionare la totalità degli Enti locali valdostani affinché tutti i cittadini possano in uguale misura avvalersi del servizio anche al livello istituzionale locale, è pienamente raggiunto“.

Pubblicato / aggiornato il 03/08/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione