Vai al contenuto

La Coppa del Mondo resta a Cogne

La Coppa del Mondo resta a Cogne

Durante un incontro svoltosi nella mattinata di mercoledì 29 agosto, a Palazzo regionale, è stato confermato che la gara di Coppa del Mondo di fondo si svolgerà a Cogne.

Erano presenti il presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, l’assessore al Turismo e quello alle Finanze, il presidente della Fisi con il consigliere federale valdostano, il presidente del Comitato Asiva.
Dunque il 16 e 17 febbraio 2019, la gara si correrà regolarmente ai piedi del Gran Paradiso e paare essere stato superata l’impasse economica.
Presidente del Comitato organizzatore sarà Ivo Charrère. Comitato che potrebbe essere il nucleo per la nascita di un organismo di gestione di tutti gli eventi sportivi internazionali.
Il Presidente della Regione ha chiesto alla Fisi una maggiore attenzione per le località valdostane nel calendario del circuito mondiale delle competizioni degli sport invernali, proponendo di essere uno degli interlocutori più interessanti per la Federazione. Dopo la conferma del fondo a Cogne e dello snowboard a Cervinia, rimane infatti in essere la proposta per il ritorno della Coppa del mondo femminile, a La Thuile, per il 2019, con una discesa e un superG. La proposta è sui tavoli della Federazione Internazionale dello Sci (FIS), da cui si attende una conferma.

Pubblicato / aggiornato il 29/08/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Sport