Vai al contenuto

Il 51esimo congresso nazionale Sumai, a Saint-Vincent

Il 51esimo congresso nazionale Sumai, a Saint-Vincent

Dal 9 al 12 ottobre, a Saint-Vincent, all’Hotel Billia, si svolgerà il 51esimo congresso nazionale del Sumai Assoprof, un sindacato della Medicina specialistica ambulatoriale interna.

Il tema dell’assise è: ‘Il Sumai, garanzia per il Ssn’.    
Nel corso dei lavori, si svolgeranno due tavole rotonde moderate da Ivan Cavicchi (entrambe accreditate Ecm), la prima martedì 9 ottobre dal titolo ‘La Specialistica di Comunità. Realtà possibile’, la seconda, il giorno successivo, mercoledì 10 ottobre, che riprende il titolo del congresso ‘La Specialistica Ambulatoriale: Garanzia per il Servizio Sanitario Nazionale’.
Circa 400 medici, psicologi, veterinari, biologi e chimici, insieme a politici locali, parlamentari, rappresentanti della società civile e stakeholder si confronteranno sulle politiche legate alla: medicina del territorio, sostenibilità del sistema, liste d’attesa e molto altro.
Mercoledì 12 ottobre, a partire dalle ore 10, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione. Oltre alla relazione del segretario generale del SUMAI Assoprof, Antonio Magi, è previsto l’intervento del ministro della Salute, Giulia Grillo e i saluti, tra gli altri, del presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti, dell’assessore regionale all’Istruzione e Cultura, Paolo Sammaritani.    
Inoltre, l’assessore regione alla sanità, Chantal Certan, parteciperà alla tavola rotonda, in programma nel primo pomeriggio sempre di mercoledì 10 ottobre, ‘La Specialistica Ambulatoriale: Garanzia per il Servizio Sanitario Nazionale’.

Pubblicato / aggiornato il 08/10/2018 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria: Salute