Vai al contenuto

Mobilità giovanile, in Cittadella numerose possibilità

Mobilità giovanile, in Cittadella numerose possibilità

Favorire la conoscenza delle molteplici opportunità di mobilità all’estero per i giovani valdostani di età compresa tra i 14 e i 29 anni; è questo l’obiettivo principale dello sportello, attivo in Cittadella, che prende ironicamente il nome Vi mandiamo a quel paese.

Tutti i lunedì dalle 13 alle 15 un’operatrice sarà in Cittadella per offrire informazioni e fare una consulenza i giovani interessati alle numerose possibilità di mobilità giovanile: scambi giovanili europei, esperienze di apprendimento linguistico, stage e tirocini formativi e lavorativi, esperienze di lavoro vero e proprio, volontariato internazionale e altri soggiorni in attività di solidarietà.  
Si tratta, in particolare, di opportunità “last minute” per partire nell’immediato o, in alternativa, di progetti su cui candidarsi con un certo tempo di anticipo.  
I giovani interessati a conoscere da vicino questi programmi possono chiamare la Cittadella dei Giovani di Aosta (Tel. 0165/35971) o scrivere un’email  a info@cittadelladeigiovani.it per fissare un appuntamento e saranno ricontattati dalla referente di sportello. 

Pubblicato / aggiornato il 05/11/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Economia e Lavoro