Paolo Comune a capo del Soccorso alpino valdostano
Paolo Comune, direttore del Soccorso alpino valdostano
La nomina è stata effettuata dalla Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta, poiché l’Assemblea del Soccorso alpino valdostano non ha potuto procedere alla votazione, in presenza di sole tre candidature invece delle quattro previste dalla legge. Per questa ragione il Governo ha annunciato l’intenziose di procedere a una riforma normativa che aggiorni il Soccorso alpino valdostano e gli permetta di gestire in piena autonomia l’elezione dei propri vertici.
Guida alpina dal 1999, Paolo Comune (45 anni), originario di Gressoney-La-Trinité, è dal 1993 uno dei coordinatori dell’attività di soccorso della CUS. Al suo attivo ha spedizioni e ascensioni di vette himalayane, come il Daulaghiri e l’Everest e al K2, nel Karakorum. Tra le qualifiche anche quella di maestro di sci.
Nella decisione, la Giunta afferma di aver voluto privilegiare “l’ampiezza degli ambiti di attività e la gestione degli interventi di emergenza“.
Pubblicato / aggiornato
il 06/11/2018 alle 12:00
Categoria:
Economia e Lavoro
