Vai al contenuto

Edoardo Bennato alla Saison

Edoardo Bennato alla Saison

La Saison Culturelle ospiterà, domenica 25 novembre 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto di Edoardo Bennato.

Il geniale cantautore napoletano, che ha pubblicato fino ad oggi ben trenta album, tra quelli registrati in studio e dal vivo, oltre a quattordici raccolte antologiche e due colonne sonore, arriva sull’onda dell’intramontabile successo della nuova edizione di Burattino senza fili, uscita a novembre dello scorso anno, uno dei dischi più importanti della canzone d’autore italiana cosi come  Sono solo canzonette, un’altra pietra miliare della musica nostrana. Il Pinocchio & Company Tour 2018 parte dal nuovo singolo Mastro Geppetto e continua tra i brani storici del rocker. Sul palco la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002 e composto da Simona Sorrentino (primo violino), Fabiana Sirigu (secondo violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello).
Musica, video e interazione con il pubblico rendono il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.
In occasione del concerto di Edoardo Bennato, l’agenzia Opere Buffe di Aosta ha attivato una partnership con Radio Rai e la Sede regionale della Rai per la Valle d’Aosta. La collaborazione prevede la diretta radiofonica del concerto su Radio Rai Tutta Italiana e la diretta televisiva sui canali social di Radio Rai e su Raiplay. Radio 1 curerà poi uno special sul concerto e la Sede regionale Rai per la Valle d’Aosta produrrà un programma che andrà in onda negli spazi regionali della Rai nei giorni immediatamente successivi. L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura ringrazia l’artista per la disponibilità e la cortesia che ha voluto accordare e l’agenzia Palco Reale per la preziosa collaborazione.

Pubblicato / aggiornato il 12/11/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Cultura