Nus: s’interviene sul palco dell’auditorium
Il Consiglio comunale di Nus si è riunito venerdì 30 novembre e, dopo aver letto e approvato i verbali della seduta precedente, ha ascoltato le comunicazioni del sindaco.
Camillo Rosset ha ricordato che il Comune è stato pesantemente colpito dalle perturbazioni di ottobre, che hanno anche imposto l’abbattimento del salice nel giardino delle scuole. Ha dunque ringraziato i volontari che vigilano sulla sicurezza del territorio. Ha ricordato il posizionamento della panchina rossa contro la violenza sulle donne, che sarà personalizzata dalla frase: “Dì sì all’amore e non scambiarlo con il dolore”.
È quindi stato approvato lo schema di convenzione per l’utilizzo – da parte del Comune di Nus – di graduatorie in corso di validità della Regione autonoma Valle d’Aosta. Ciò consentirà di conservare una risorsa preziosa per l’ente, che è inserita in una fra queste graduatorie e che diversamente lascerebbe il proprio lavoro in Comune.
È stata integrata la convenzione che affida le funzioni di riscossione coattiva all’Agenzia delle entrate, prevedendo anche la Regione Sicilia.
Sono state assunte le determinazioni finali per l’acquisizione al demanio della strada comunale La Gouerze. L’iniziativa rientra nella procedura di allineamento della situazione di fatto con quella di diritto.
I lavori si sono conclusi con l’approvazione della quinta variazione al Bilancio di previsione 2018/2020 e al relativo Documento Unico di Programmazione (DUP). Gli uffici hanno analizzato tutte le voci del Bilancio, andando a recuperare le economie e le risorse non spendibili entro fine anno. Sono quindi stati reperiti 69.894 euro che saranno così destinati: 32mila euro per la nuova gara per i lavori del palco dell’auditorium, 8mila euro per il posizionamento di dissuasori di velocità VeloOK, 5mila euro per l’impianto campanario (una campana deve essere smontata) e 30mila euro per l’acquisto e la posa di luci a Led.
Il sindaco ha precisato che gli uffici saranno molto impegnati per portare a compimento tutte le procedure di gara entro il 31 dicembre.
Pubblicato / aggiornato
il 27/11/2018 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria:
Politica e Amministrazione
