Vai al contenuto

RaVdA chiede il blocco degli aumenti autostradali

RaVdA chiede il blocco degli aumenti autostradali

La Regione autonoma Valle d’Aosta si è rivolta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere che i pedaggi autostradali non subiscano ulteriori aumenti per il prossimo anno.

La Regione auspica, anzi, una loro generale razionalizzazione, in seno a un tavolo dedicato al quale le parti interessate possano esaminare “ogni ipotesi di soluzione a questo delicato problema“.
L’entità dei pedaggi autostradali applicati alle tratte che attraversano la Valle d’Aosta – ha detto il presidente Antonio Fosson – desta non poche perplessità nelle comunità locali e nelle Istituzioni regionali, che fanno rilevare la necessità di una revisione delle tariffe allo scopo di non penalizzare ulteriormente l’accessibilità verso la nostra regione, ma anche di rendere coerente l’impiego dell’autostrada da parte dell’utenza locale con le sue esigenze di spostamento all’interno del nostro territorio“.
Invece R.A.V. SpA avrebbe chiesto nuovi aumenti tariffari, adeguamenti in linea con il Piano Economico Finanziario (PEF) della società.

Pubblicato / aggiornato il 28/12/2018 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria: Politica e Amministrazione