Nevediversa, la Campagna invernale di Legambiente
Di seguito, il programma:
Domenica 24 febbraio: Vallone di San Grato (Issime)
Dislivello: circa 400 m. Tempo di salita: circa 2 ore.
Itinerario parzialmente innevato, la prima parte si svolgerà senza ciaspole ai piedi, attraversando i villaggi walser che disseminano il versante. Ritrovo ad Issime (parcheggio della Chiesa parrocchiale) alle ore 9.30. Rientro previsto intorno alle ore 16. Possibilità di merenda-cena a carico dei partecipanti in un agriturismo del luogo, con prodotti e piatti tipici.
Domenica 10 marzo: Vetan (Saint Nicolas): ciaspolata verso gli alpeggi alti e osservazione del tramonto
Dislivello: circa 400 m. Tempo di salita : circa 2 ore.
La destinazione precisa sarà decisa il giorno stesso con la guida, in base alle condizioni di innevamento. Ritrovo alle ore 15.45 nel parcheggio di Vetan (dove finisce la strada). Discesa al crepuscolo e rientro alle auto intorno alle ore 19. Possibilità di merenda-cena a carico dei partecipanti in un locale del luogo.
Domenica 17 marzo: Vallone di Sort (Rhêmes Notre Dame): ciaspolata per imparare a “leggere” la montagna invernale e muoversi in sicurezza.
Dislivello circa 500 m. Tempo di salita: non indicabile in questo caso, poiché effettueremo numerose e piacevoli soste. Ritrovo alle ore 9.30 al parcheggio dei pullman sulla destra, subito prima di entrare a Rhemes Notre Dame. Rientro alle auto previsto intorno alle ore 15.30. Possibilità di merenda-cena a carico dei partecipanti in un locale del luogo.
Pubblicato / aggiornato
il 19/02/2019 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria:
Politica e Amministrazione