Educazione stradale, la Polizia di Stato incontra gli studenti
In particolare, i due appuntamenti sono indirizzati ai giovani che si apprestano a conseguire la patente di guida per la conduzione del ciclomotore e la patente di guida per l’automobile.
Nei due momenti, previsti per le mattinate di giovedì 7 e venerdì 8 marzo, alle ore 10 al Salone Le Murasse di Verrès, appositamente concesso dall’Amministrazione Comunale, sarà proiettato il lungometraggio realizzato dalla Polizia di Stato Young Europe.
Il film, diretto da Matteo Vicino, è stato finanziato dalla Commissione Europea, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza e dalla fondazione Ania per la sicurezza stradale, nell’ambito del Progetto europeo sulla sicurezza stradale chiamato Icarus.
Girato in quattro Paesi europei (Italia, Francia, Irlanda e Slovenia) racconta le storie di ragazzi che in comune hanno la triste esperienza dell’incidente stradale che cambia per sempre le loro vite. Il filo rosso delle emozioni e degli errori sulla strada che legano le varie vicende vuole far riflettere i giovani per sviluppare il loro senso critico, ma rappresenta anche un monito al mondo degli adulti perché spesso non offrono un buon esempio da imitare nella guida.
Pubblicato / aggiornato
il 06/03/2019 alle 12:00
Categoria:
Economia e Lavoro