I partiti autonomisti europei si preparano alle elezioni
L’Efa raggruppa più di quarantacinque partiti autonomisti, indipendentisti e progressisti in rappresentanza di oltre quattordici nazionalità.
L’assemblea è stata l’occasione di un confronto sui principali temi che interesseranno la prossima campagna elettorale europea quali: la solidarietà internazionale, la sostenibilità ambientale, la salvaguardia delle diversità linguistiche, la promozione della parità di genere, i processi democratici e della democrazia partecipativa ed il potere ai giovani.
È stato, inoltre, eletto il nuovo bureau composto da tredici membri, i quali hanno nominato presidente Lorena Lopez de La Calle Aritzo, del partito basco Eusko Alkartasuna.
Per acclamazione, è stato indicato Oriol Junqueras, catalano, tutt’ora in carcere a Madrid, capolista e candidato Efa alla Presidenza del Parlamento europeo.
Pubblicato / aggiornato
il 11/03/2019 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria:
Politica e Amministrazione