È nata AduVdA e ha anche un consigliere a Champdepraz
Dopo un primo momento di analisi politica della situazione valdostana ma non solo, condotta in apertura da Alexandre Glarey, un portavoce del movimento, l’assemblea si è focalizzata sulle iniziative che ADU VdA sta portando avanti in Consiglio Valle, con Daria Pulz; nel Consiglio comunale di Aosta, con Carola Carpinello; nel Consiglio comunale di Champdepraz, con Lucia Bertorello.
Ciò che vuole caratterizzare le modalità di comunicazione e di confronto del neonato movimento è stata la parte conclusiva dell’assemblea, introdotta dalla portavoce Jeanne Cheillon che ha dato la parola ai presenti per domande, confronti e suggerimenti sulle nuove azioni che Ambiente Diritti Uguaglianza Valle d’Aosta dovrà intraprendere nelle Istituzioni e sul territorio.
E i presenti hanno risposto ponendo domande e facendo proposte su tematiche di grande attualità come le elezioni europee, il lavoro, i trasporti, il Comité Mixte du Jura, la difesa dell’ambiente e la gestione delle acque.
Le prossime iniziative pubbliche di Adu VdA si svolgeranno venerdì 29 marzo, alle ore 18 all’Hôtel des Etats, Donne ricostituenti: la risposta femminista al congresso mondiale delle famiglie, sul tema delle discriminazioni nei confronti delle donne e delle loro scelte, delle convivenze civili e della comunità Lgbt; l’11 aprile, alle 20.30, nel salone BCC, sul tema dei cambiamenti climatici e della CVA.
Pubblicato / aggiornato
il 23/03/2019 alle 12:00
Categoria:
Politica e Amministrazione