Cervino’s tale su Facebook
(©Cervino Tourism Management)
Quattro appuntamenti alla scoperta del comprensorio turistico Valtournenche Breuil-Cervinia: la storia, l’architettura, la cultura e il paesaggio. Non potendoli proporre dal vivo, lo si farà grazie al live streaming di Facebook.
L’officina culturale Alpes, già organizzatrice dell’apprezzata rassegna Sentieri d’autore al piedi del Cervino, volta alla riscoperta del patrimonio architettonico di Breuil-Cervinia, darà vita alle Cervino’s Tale. Un modo diverso per scoprire la ricchezza culturale e paesaggistica della località.
Ancora per qualche giorno, infatti, resteremo in casa ma nulla ci impedisce di frequentare i luoghi che amiamo in maniera virtuale. Essere guidati nella scoperta di aspetti che ignoravamo ci permetterà, alla prossima visita, di apprezzare maggiormente ciò che ci circonda.
Gli appuntamenti
venerdì 3 aprile ore 17
Luciano Bolzoni
Architetture e impianti di risalita sotto il cielo di Breuil-Cervinia
giovedì 16 aprile ore 17
Davide S. Sapienza
La narrazione del paesaggio, tra geografie personali e contaminazioni
giovedì 23 aprile ore 17
Luca Rota
Breuil, Cervinia, Cervino, Gran Becca: i nomi dei luoghi raccontano la loro storia
giovedì 30 aprile ore 17
Roberto Mantovani
La nascita dell’alpinismo e la conquista del Cervino sulle tracce di Carrel
Pubblicato / aggiornato
il 14/04/2020 alle 16:07
Visualizzato volte
Categoria:
Cultura