Lilt VdA dona alla Caritas l’olio della Settimana oncologica
(©Lilt VdA) -
Direttrice mensa Tavola Amica Fondazione Opere per Caritas - Suor Margareta Francli Presidente Lilt Valle d’Aosta - Salvatore Luberto
La Lega italiana per la lotta contro i tumori della Valle d’Aosta non ha interrotto il sostegno ai cittadini e ai pazienti oncologici durante l’emergenza coronavirus, dando supporto psicologico e assistenza sanitaria grazie ai medici, infermieri, psicologi e volontari.
Tuttavia il contesto ha impedito lo svolgimento, nel mese di marzo, della Settimana per la Prevenzione Oncologica, contrassegnata dal simbolo della sana alimentazione: l’olio extravergine di oliva, prodotto da oliveti italiani.
In sinergia con la propria Direzione Centrale, l’Associazione Lilt della Valle d’Aosta ha deciso di donare alla Fondazione Opere Caritas Onlus le proprie bottiglie, pari a 80 litri d’olio extravergine di oliva.
«Abbiamo così voluto trasmettere un messaggio di solidarietà, rappresentato dal valore di quel volontariato che si fonda sul prendersi cura dell’altro di cui la Caritas e la Lilt sono da sempre testimoni», ha spiegato il presidente Salvatore Luberto.
Pubblicato / aggiornato
il 26/05/2020 alle 17:57
Visualizzato volte
Categoria:
Salute