Courmayeur aspetta i cantieri in Val Veny e Ferret
(©Bobine.tv) -
Il Comune di Courmayeur aspetta aspetta l’approvazione dei debiti fuori bilancio non votati il 3 luglio 2020 per mancanza del numero legale per far partire i cantieri per i lavori di somma urgenza in Val Veny e Val Ferret.
Nello specifico, si tratta del ripristino della viabilità sulla strada comunale della Val Veny (a seguito dei fenomeni franosi in località Praz Verney) e degli interventi per la sistemazione della strada Montitaz/Planpincieux, collegati al potenziale rischio glaciologico inerente il Ghiacciaio Planpincieux.
Il servizio di trasporto pubblico locale lungo la strada comunale della Val Veny è sospeso e rimarrà il senso unico alternato nel tratto interessato dal cantiere chiuso.
È presumibile che il Consiglio possa essere convocato per venerdì 10 luglio, qualora sia promulgata la coronavirus-3, per riproporre la variazione di Bilancio che, fra l’altro, deve coprire l’intervento allo Checrouit. In tale circostanza potrebbero anche essere riproposti i debiti fuori Bilancio per Val Ferret e Val Veny.
Pubblicato / aggiornato
il 06/07/2020 alle 16:45
Categoria:
Politica e Amministrazione