Giovedì 27 agosto 2020, alle ore 21, nella piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint-Vincent, sarà presentato il documentario di Alessandro Stevanon, Isaac, dedicato alla storia di Isaac Ebong, un ragazzo nigeriano sbarcato in Italia e ospite del progetto di accoglienza Siprmi, attivo in Valle d'Aosta nei comuni di Saint-Vincent, Champorcher e Saint-Rhémy-en-Bosses. Il film mostra la vita di Isaac…
A Saint-Vincent, il film sulla storia di Isaac
Potrebbe interessarti:
Rinnovati i vertici di APA Valle d'Aosta
Alessandro Stevanon, Raffaele D'Anello, Laurent Vicquery, Gian Luca Rossi, Joseph Péaquin, Babacar Diakhaté e Nora DemarchiIl 29 aprile, l’Assemblea dei Soci dell'Associazione Professionisti dell'Audiovisivo - Valle d'Aosta ha provveduto al rinnovo del Consiglio direttivo, che rimarrà in carica per il periodo 2019/2020.
Leggi tutto
Dreaming Folk al Valsusa film festival
Nell'ambito della 23a edizione del Valsusa Film Festival, sarà presentata l'anteprima italiana del documentario Dreaming Folk, realizzato da Alessandro Stevanon in occasione dei sessant'anni del gruppo folkloristico La Clicca.
Leggi tutto
Il guerriero celtico a due festival cinematografici
Il viaggiatore del nord, documentario dedicato alla scoperta della tomba del guerrireo celtico nel cantiere per l'ampliamento dell'Ospedale di Aosta, sarà presente in contemporanea in due festival del cinema archeologico.
Leggi tutto
Un dialogo di migrazione e integrazione
Giovedì 25 gennaio, alle ore 21, presso la Sala Conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, si terrà l’incontro Le vie africane e non solo: riTratto di un mondo che cambia, proposto nell'ambito del ciclo di incontri Il giro del Mondo-Africa e Maghreb.
Leggi tutto