Marché au Fort 2020
(©©iborghiditalia.com) -
Un'edizione passata del Marché au Fort
Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020, al Forte di Bard, si svolgerà il Marché au Fort, il mercatino dedicato alle eccellenze agroalimentari valdostane.
Una fra le novità dell’edizione 2020, vede la manifestazione articolata su due giornate.
71 produttori/espositori presenteranno le produzioni delle filiere agroalimentari della Regione autonoma Valle d’Aosta: dai salumi ai formaggi, dal miele ai prodotti da forno, dalle carni ai vini e alle produzioni ortofrutticole. In particolare saranno presentati i prodotti ottenuti con materie prime agricole provenienti direttamente dall’azienda partecipante, produzioni sotto regimi di qualità quali Dop, Doc, Ig i prodotti agroalimentari tradizionali (Pat), i prodotti trasformati ottenuti in prevalenza con materie prime agricole di origine regionale, con particolare attenzione a quelli biologici e in filiera completa dalla materia prima al prodotto finale.
L’ingresso è gratuito ma su prenotazione obbligatoria tramite l’apposito form.
La prenotazione consente l’accesso al Marché au Fort per una durata di tre ore nell’arco dello svolgimento della manifestazione, dalle 8.30 alle 18.30.
Per incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti enogastronomici valdostani, la Chambre valdôtaine propone l’iniziativa Sapori valdostani offerti dalla Chambre. I visitatori che completeranno l’apposita tessera a punti potranno usufruire di un buono prodotti del valore di 15 euro ogni 50 euro di spesa effettuata al Marché au Fort.
La Chambre al Marché
La Chambre valdôtaine riproporrà l’iniziativa Sapori valdostani offerti dalla Chambre.
I visitatori che completeranno l’apposita Tessera punti in distribuzione al punto di accreditamento all’ingresso della manifestazione potranno usufruire di un Buono prodotti del valore di 15 euro ogni 50 euro di spesa effettuata al Marché. Il buono potrà essere ritirato nei punti appositamente allestiti lungo il percorso e dovrà essere utilizzato presso un unico espositore.
Pubblicato / aggiornato
il 07/10/2020 alle 12:37
Categoria:
Economia e Lavoro