Vai al contenuto

Abbonamenti al Forte di Bard per il progetto sul ghiacciaio Indren

Abbonamenti al Forte di Bard per il progetto sul ghiacciaio Indren

Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, parte la nuova campagna di abbonamenti del Forte di Bard per l’anno 2020/21. Con la membership card del Forte si potrà visitare le mostre e i musei illimitatamente per dodici mesi, partecipare agli eventi inaugurali e ricevere in omaggio un catalogo del Forte.

L’acquisto della membership card contribuisce al finanziamento di un progetto di ricerca che ha come obiettivo la misurazione della riduzione del ghiacciaio Indren, attraverso l’analisi fisico-chimica delle acque del lago proglaciale in corso di formazione in quella zona del massiccio del Monte Rosa. Il progetto, realizzato nell’estate 2021, è curato dal Dipartimento Scienze agrarie, forestali e limentari (Disafa), Unità di Biogeochimica e Suolo dell’Università di Torino e da NatRisk, Centro Interdipartimentale sui rischi naturali in ambiente montano e collinare.

Il 10% del valore di acquisto di ogni card sarà devoluto a sostegno del progetto. L’analogo importo sarà versato dal Forte di Bard.

La card, dal costo di 29 euro, ha validità annuale dalla data di emissione e si può richiedere compilando il form sul sito del Forte o alla Biglietteria del Forte.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0125 833811.

Pubblicato / aggiornato il 02/12/2020 alle 12:10
Categoria: Cultura