Consiglio comunale a La Magdeleine il 25 marzo 2021
(©Bobine.tv) -
Il Municipio di La Magdeleine
Il Consiglio comunale di La Magdeleine si è riunito giovedì 25 marzo 2021, con cinque punti all’ordine del giorno.
I lavori si sono aperti con l’analisi di un provvedimento in materia di imposte e tariffe che rimangono invariate rispetto agli anni precedenti ad eccezione della Tari, ridotta del 20%.
Sono state poi verificate la quantità e la qualità delle aree e dei fabbricati cedibili.
È seguita l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2021/2023 che pareggia, per il 2021, sulla cifra di 1.221.000 euro.
Sul versante uscite sono da rimarcare: 1.340.000 euro circa in parte corrente, 213mila euro circa in investimenti e 5mila euro circa in mutui. Il sindaco ha evidenziato che «fra le spese che il Comune sosterrà, rientrano 30mila euro, provenienti da trasferimenti ministeriali per le aree interne, da destinarsi alle attività del territorio, pesantemente colpite dall’attuale crisi sanitaria ed economica. Il Bando uscirà a breve».
Sul versante entrate si sottolineano: 530mila euro circa provenienti da trasferimenti regionali, 200mila euro dall’Imu e 70mila euro dai fondi Bim.
I lavori si sono conclusi con l’approvazione della convenzione con l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin e con la determinazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza degli amministratori comunali. Sono state confermati quelli adottati per l’anno 2020.
Pubblicato / aggiornato
il 25/03/2021 alle 14:24
Categoria:
Politica e Amministrazione