Scrivici su Whatsapp

Tragedia aerea del Rutor: in Appello, ridotta la condanna al pilota

Scritto da Laura Agostino

La prima udienza Giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 11.20, di fronte al giudice Davide Paladino, era iniziato il rito abbreviato subordinato a produzioni difensive per il disastro aereo del Rutor del 25 gennaio 2019. Philippe Michel, 64 anni, è accusato di disastro aviatorio colposo per aver tenuto una condotta negligente e imprudente, decollando dalla Francia e sorvolando una zona…

  Paywall

Potrebbe interessarti:

Arrestato il pilota dell\'aereo scontratosi con un elicottero sul Rutor

Arrestato il pilota dell'aereo scontratosi con un elicottero sul Rutor

Foto soccorso alpino valdostano - Philippe Michel, il pilota dell'areo da turismo francese che, venerdì 25 gennaio, si è scontrato con un elicottero sotto il ghiaccio del Rutor, è stato arrestato sabato 26 gennaio.
Leggi tutto

Incidente aereo sul Rutor: la giornata più triste

Incidente aereo sul Rutor: la giornata più triste

Domenica 27 gennaio, i parenti delle vittime dell'incidente aereo sul Rutor di venerdì 25 gennaio hanno riconosciuto le salme e ne hanno ritirato gli effetti personali.
Leggi tutto

Incidente aereo sul Rutor: velivoli sotto sequestro e autopsie

Incidente aereo sul Rutor: velivoli sotto sequestro e autopsie

Poco dopo le ore 16.30 di venerdì 25 gennaio, si è appresa la notizia di un incidente aereo sotto il ghiacciaio del Ruithor. La chiamata di allerta era arrivata alle ore 16.01.
Leggi tutto

Chiesto giudizio immediato per il pilota dell\'aereo dell\'incidente sul Rutor

Chiesto giudizio immediato per il pilota dell'aereo dell'incidente sul Rutor

Nel pomeriggio di venerdì 25 gennaio, un incidente aereo si era verificato sul ghiacciaio del Rutor: un elicottero si era  scontrato con un aereo da turismo in località Lac Neuve.
Leggi tutto

Le guide alpine ricordano Franz Henssler

Le guide alpine ricordano Franz Henssler

Foto Uvgam - L'Unione valdostana Guide di alta Montagna affida a Facebook il proprio cordoglio per la scomparsa del collega Fran Henssler nell'incidente aereo sul Rutor.
Leggi tutto

Lutto cittadino a La Thuile

Lutto cittadino a La Thuile

Il Comune di La Thuile ha proclamato il lutto cittadino per sabato 2 febbraio, per esprimere il proprio cordoglio alle famiglie ddelle vittime dell'incidente aereo sotto il ghiacciato del Rutor.
Leggi tutto

© 2024 All rights reserved.