Vai al contenuto

Un centro estivo all’insegna dell’inclusione

Un centro estivo all’insegna dell’inclusione

Per l’estate 2021, con l’iniziativa …L’estate per tutti… Deporre il seme dell’inclusione d’estate per raccogliere i frutti in tutte le stagioni, La petite ferme du bonheur Aps di Doues, in partenariato con Tutti uniti con Ylenia e La casa di sabbia, propone ai bambini con disabilità alcune settimane di attività nella fattoria

Le attività proposte riguardano temi legati al mondo agricolo: le api, gli animali, l’orto e la lana. Ogni settimana è dedicata a un tema diverso, coinvolgendo tutte le abilità dei partecipanti.

L’iniziativa prevede per i bambini con disabilità il rapporto 1 a 1 con un educatore, l’inserimento in piccoli gruppi e l’organizzazione di attività rispondenti alle proprie abilità.

Il costo delle attività è di 90 euro a settimana (pasti esclusi, con possibilità di pasto presso il ristorante del centro sportivo a 5 euro/giorno). L’associazione La casa di sabbia è disponibile a coprire il costo di frequenza dei bambini con disabilità la cui famiglia versi in una situazione di difficoltà economica.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere un’email

Pubblicato / aggiornato il 04/06/2021 alle 13:51
Visualizzato volte

Categoria: Tempo libero