Scrivici su Whatsapp

Visite teatralizzate e degustazioni medievali al Castello di Ussel

Scritto da bobine.tv

Fino al 31 ottobre 2021, il castello di Ussel, a Châtillon, proporrà la visita guidata all'esposizione La bellezza nel  Rinascimento e nell'epoca Barocca. Le visite teatralizzate, si effettuano alle ore 17.30, 18.30, 19.30 e 20.30, in compagnia di personaggi in costumi del 1600. Sono previste alcune serate con degustazioni medioevali. Venerdì 30 luglio, Federica Pession presenterà il libro L'école de…

  Paywall

Potrebbe interessarti:

Les Chevaliers de Arpitan ad Argelato per: 1519, le guerre d\'Italia

Les Chevaliers de Arpitan ad Argelato per: 1519, le guerre d'Italia

Il gruppo di figuranti valdostani Les Chevaliers de Arpitan, specializzati nella rievocazione storica del XVI secolo, hanno partecipato all'evento 1519: le guerre d'Italia che si è svolto ad Argelato, in provincia di Bologna, sabato 11 e domenica 12 maggio.
Leggi tutto

Les Chevaliers de Arpitan a Malta per il Medieval Mdina 2019

Les Chevaliers de Arpitan a Malta per il Medieval Mdina 2019

Cinzia De Chiara, Camillo Gorret, Silvye Dherin, Mattia Cubito, Rosanna BiellerI figuranti valdostani del gruppo Les Chevaliers de Arpitan hanno partecipato all'undicesima edizione del Medieval Mdina Festival, che si è tenuto nella cittadina maltese il 4 e il 5 maggio.
Leggi tutto

Mercenari valdostani all\'attacco del Castello di Mindelheim

Mercenari valdostani all'attacco del Castello di Mindelheim

 L’associazione valdostana di rievocazione storica Les Chevaliers de Arpitan, con sede a Nus, ha partecipato con i suoi mercenari svizzeri a una celebrazione delle vittorie dei Lanzichenecchi a Mindelheim, in Germania.
Leggi tutto

© 2024 All rights reserved.