A Torgnon una mostra sui falsi d’autore
Venerdì 30 luglio 2021, a Torgnon, è inaugurata la mostra di pittura Falsi d’autore- omaggio a grandi artisti dell’Ottocento e Novecento, presentata da Anna Beccaris, Piero Inalte e Piera Degrandi.
La mostra resterà aperta fino al 10 agosto, tutti i giorni, con orario 10-12, 16-19.
Anna Beccaris
È nata a Costigliole d’Asti e vive a Canelli. Si è diplomata al Liceo Artistico dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, frequentando i corsi di Francesco Casorati e Romano Campagnoli. In seguito si è laureata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.
È stata docente di Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado.
Da sempre dipinge, prediligendo la figura, il paesaggio e le composizioni di nature morte; ha partecipato a numerosi concorsi di pittura ed ha esposto le sue opere in parecchie mostre personali e collettive.
Piero Inalte
È nato e vive a Canelli (AT). Si è laureato presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. Con spirito indagatore ha sempre coltivato la passione per il disegno e la pittura, con un linguaggio fedele all’interpretazione del vero.
Ha sviluppato le sue abilità in seguito all’incontro con Anna Beccaris, con cui ha condiviso l’interesse per l’Arte.
Ha iniziato ad esporre i suoi dipinti alle mostre della Società Promotrice delle Belle Arti di Asti dal 1984 al 1996. Successivamente ha partecipato a mostre collettive e concorsi di pittura.
Piera Degrandi
È nativa di Pezzana (VC), si è laureata in Matematica all’Università di Torino e ha insegnato Matematica al Liceo Scientifico di Vercelli, dove vive tuttora. Si è avvicinata alla pittura nel 2002, quando inizia a frequentare l’Istituto Belle Arti di Vercelli.
Le sue opere spaziano dai paesaggi, alle nature morte, alle figure. Sono appunto le figure, in particolare le donne, i soggetti preferiti dei suoi quadri. La tecnica usata, per la maggior parte dei suoi dipinti, è l’olio.
Pubblicato / aggiornato
il 25/07/2021 alle 09:44
Categoria:
Cultura