Sport invernali: incontro tra la Fisi e la RaVdA
(©RaVdA) -
Martedì 10 agosto 2021, si è svolto, ad Aosta, l’incontro fra il presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta Erik Lavevaz, il vicepresidente della Regione e assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy, l’assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz e il presidente della Fisi Flavio Roda. All’incontro erano presenti anche il consigliere federale Fisi Dante Berthod e il presidente dell’Asiva Marco Mosso.
Fra i principali temi affrontati nel corso della riunione figura quello della programmazione dei grandi eventi sportivi invernali che la Valle d’Aosta potrebbe ospitare nei prossimi anni, dallo sci alpino, allo snowboard, allo sci nordico; dando continuità alla Coppa del Mondo femminile a La Thuile, all’appuntamento di snowboard cross a Cervinia e cercando di coinvolgere le altre principali località valdostane.
Al centro dell’attenzione il progetto di Coppa del Mondo Cervinia-Zermatt su cui l’Amministrazione regionale è al lavoro. Oltre alla vocazione della Valle d’Aosta per gli appuntamenti internazionali, i rappresentanti della Regione autonoma Valle d’Aosta hanno anche sottolineato la disponibilità di una pluralità di impianti e strutture di altissimo livello tecnico, anche nei comprensori più piccoli, che possono essere messi a disposizione della atleti agonisti.
In vista dell’avvio della stagione turistica invernale 2021-2022, che in Valle d’Aosta inizierà già il 16 ottobre 2021 con l’apertura degli impianti di Breuil-Cervinia, i rappresentanti del Giunta regionale della Valle d’Aosta e i vertici della Fisi hanno definito una linea comune per chiedere al Governo nazionale regole chiare e certe per una ripartenza dello sci in serenità e sicurezza.
Nel corso della giornata il presidente della Fisi Roda ha fatto anche visita alla nuova sede del Comitato Asiva.
Pubblicato / aggiornato
il 11/08/2021 alle 09:45
Categoria:
Politica e Amministrazione