Vai al contenuto

Al Museo archeologico regionale “MAR d’Africa”

Al Museo archeologico regionale “MAR d’Africa”

Il Mar, Museo archeologico regionale della Valle d’Aosta, aderisce all’edizione 2021 di F@Mu, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, in programma per domenica 10 ottobre.

F@Mu approda al Museo archeologico regionale della Valle d’Aosta con MAR d’Africa, una visita- gioco abbinata al tema di quest’anno: Nulla accade prima di un sogno.

Sognando l’Africa, i partecipanti saranno invitati a una sorta di caccia al tesoro che li condurrà alla scoperta di tutti quei reperti che, in maniera diversa, racchiudono e trasmettono un particolare messaggio legato alle terre africane.
Col supporto delle archeologhe, le famiglie percorreranno le sale del museo fino alla tappa finale: la Sala Carugo che ospita un’interessante collezione di oggetti egizi e mesopotamici.

L’attività, prevista domenica 10 ottobre alle ore 15 e alle ore 16.30, è dedicata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni ed è gratuita per il nucleo familiare (solo 1 adulto accompagnatore paga l’ingresso al MAR).

La partecipazione è prevista per gruppi di 15 persone al massimo munite di greenpass e mascherina.

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il n. 0165 275902 o scrivendo a mar@regione.vda.it.

Pubblicato / aggiornato il 07/10/2021 alle 16:16
Visualizzato volte
Categoria: Cultura